PpIntertek, realtà internazionale leader nei servizi ATIC (Assurance, Testing, Inspection and Certification), è alla ricerca di unƏ bInside Sales /b da inserire nel team italiano di Industry Services. /p pLa figura avrà un ruolo chiave nel supportare la crescita del business, contribuendo allo sviluppo di nuovi clienti, al consolidamento delle relazioni esistenti e al raggiungimento degli obiettivi di vendita. /p pFarai parte di un team commerciale dinamico, collaborando con le funzioni tecniche e operative per assicurare risposte efficaci e tempestive alle esigenze dei clienti. /p h3In particolare, ti occuperai di: /h3 ul liElaborare e gestire offerte commerciali relative a servizi tecnici anche complessi, garantendo accuratezza, qualità e rispetto delle tempistiche. /li liGestire lead, potenziali clienti e opportunità di business, in linea con la strategia commerciale e i piani d’azione dell’azienda. /li liPianificare e organizzare le attività per raggiungere gli obiettivi di vendita, bilanciando efficacemente chiamate in uscita, conversione lead, gestione pipeline, invio preventivi e chiusura contratti. /li liSvolgere attività di ricerca e qualificazione di contatti, identificando referenti chiave e generando interesse verso i servizi Intertek. /li liSviluppare e ampliare la rete di relazioni professionali, interne ed esterne all’organizzazione. /li liMantenere aggiornati e accurati i dati all’interno del CRM aziendale, gestendo in modo proattivo le informazioni commerciali e le attività correlate. /li /ul h3Cosa cerchiamo: /h3 ul liEsperienza di 2–3 anni in ruoli di back-office commerciale o inside sales, preferibilmente in contesti B2B industriali o tecnici. /li liBuona conoscenza dei processi di vendita e comprovata esperienza nel raggiungimento di obiettivi commerciali. /li liDiploma di scuola secondaria superiore; Laurea in discipline economiche, tecniche o linguistiche costituirà titolo preferenziale. /li liBuona padronanza di MS Office e, preferibilmente, conoscenza di sistemi CRM (Dynamics, Salesforce o similari). /li liOttima conoscenza dell’inglese scritto e parlato; la conoscenza del francese rappresenterà un plus. /li liEccellenti capacità comunicative e negoziali, proattività nella ricerca di informazioni e nella gestione dei contatti. /li liCapacità organizzative, attitudine al lavoro in team e orientamento al risultato. /li /ul h3Location: /h3 pCernusco sul Naviglio (MI) (MM2 Villa Fiorita) /p pAttività prevalentemente di back-office, con possibilità di smart working fino al 50% dopo il periodo di onboarding e formazione. /p pPossibili trasferte occasionali presso clienti, partecipazione a fiere o ad eventi di settore. /p pIn Intertek ci impegnamo a creare un ambiente di lavoro inclusivo e diversificato, basato su una cultura di rispetto e valorizzazione della diversità in ogni sua forma. /p pIl presente annuncio è rivolto a candidati ambosessi (L.903/77 – D.Lgs. n. 198/2006). /p /p #J-18808-Ljbffr