Lo/la DIGITAL SERVICE SPECIALIST si unisce al team di DIGITAL MARKETING SALES.La posizione richiede una combinazione di competenze per:Sviluppo e Gestione dei Servizi DigitaliSupporto all'implementazione di nuove soluzioni digitali per acquisire nuovi clienti (attraverso l’up-selling ed il cross selling commerciale) e fidelizzare la base di clienti esistenteMonitoraggio, aggiornamento e manutenzione dei servizi digitali (piattaforme web, app, portali aziendali, CRM, etc.)Ottimizzazione dei canali digitali per garantire un’esperienza cliente fluida e personalizzataSviluppo di progetti loyalty e piani di engagement della clientela finalizzati all’incremento della fidelizzazioneRaccolta e analisi dei feedback degli utenti per migliorare i servizi digitali esistenti- Supporto e Risoluzione TecnicaAssistenza agli utenti interni ed esterni per problematiche legate ai servizi digitaliIdentificazione e risoluzione di criticità tecniche e ottimizzazione dei processi digitali- Analisi e Innovazione DigitaleAnalisi dei dati e monitoraggio delle performance (es. traffico web, KPI di servizio)- Collaborazione InterfunzionaleLavoro a stretto contatto con i team IT, Marketing, Customer Service e Operations per allineare i servizi digitali agli obiettivi aziendaliRequisiti minimi:Esperienza di 2-3 anni in ruoli similari (Digital Marketing, App Management, CRM Loyalty)Inglese (livello B1)Ottimo Office, in particolare EXCELPreferenziali / Nice to haveConoscenza di piattaforme e strumenti digitali (CRM, CMS, app, piattaforme di automazione)Esperienza in gestione piattaforme di loyalty (programmi fedeltà, gamification, algoritmi di premi)Esperienza in attività di pushing commerciale: up selling e cross sellingCRM Data Management: sistemi CRM, segmentazione e personalizzazione (SFA preferenziale)Analisi Dati: strumenti di monitoraggio e ottimizzazione, KPI e reporting, analisi delle metriche di utilizzoUser Experience (UX) User Interface (UI): conoscenza delle best practice per migliorare l’esperienza utente di app e siti webAltre condizioni:Assunzione a tempo indeterminatoRAL: tra 35.000-40.000 €, in base a competenze e seniority
#J-18808-Ljbffr