In ambito Enterprise & Innovative Solutions, Competence Development Area, ricerchiamo persone professioniste del mondo ICT, laureate in Ingegneria delle telecomunicazioni / informatica / elettronica, da inserire nel ruolo di Project Manager Officer.
La figura di Project Manager Officer è responsabile della governance del progetto e si occupa dell’avvio, pianificazione, esecuzione, monitoraggio e controllo delle attività di progetto. Coordina un team di persone (Post vendita Territoriale, PJO, Vendita, Fornitori) e segue tutte le attività fino al rilascio della soluzione al cliente, on-time e on-budget. Inoltre, effettua l’analisi dei rischi generali del progetto, definisce le clausole da inserire nei patti parasociali e nei contratti con i fornitori, per ottemperare agli obblighi contrattuali e trasferire o mitigare i rischi sottesi al contratto. Contribuisce alla stesura del Business Plan, evidenziando le contingency legate alla rischiosità del progetto.
I principali compiti riguardano :
* Pianificazione e governo di progetti complessi, nell'ottica della soddisfazione del cliente e del conseguimento dei risultati di business
* Coordinamento funzionale di risorse e relazione con gli stakeholder (cliente, colleghi, partners)
* Analisi e raccolta dei requisiti del cliente, al fine di individuare nuove opportunità di business da tradurre in nuovi progetti (Business Analysis)
Questa attività verrà svolta con riferimento al processo di integrazione delle competenze funzionali al percorso di trasformazione aziendale in atto.
Le competenze tecniche richieste riguardano i seguenti ambiti :
* Certificazioni PMP; Scrum Master o equivalenti
* Reti IP, Architetture VoIP e multimedia
* Private e Public cloud, servizi di Data Center
* Servizi di Business Continuity e Disaster Recovery
* Sicurezza delle reti informatiche, Cybersecurity
* Architetture e protocolli IoT
* Analisi funzionale e Demand Management
* Sviluppo software, Coding
Ai candidati con almeno 5 anni di esperienza nel ruolo e conduzione di progetti complessi, si richiedono attitudine all’innovazione, intraprendenza, orientamento al risultato, capacità di analisi e approfondimento, collaborazione e lavoro di gruppo, focalizzazione sul cliente, capacità di programmazione e organizzazione.
Offriamo un contratto di lavoro a tempo indeterminato, formazione continua e certificazioni, con l’opportunità di lavorare in un contesto dinamico e strategico per i processi commerciali di TIM.
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