Responsabile amministrativo e degli adempimenti fiscali, Brescia Brescia, Italy Il Gruppo CEMBRE, in rapida crescita, si sta affermando come una realtà internazionale, riconosciuta e apprezzata. Fondata più di 50 anni fa come realtà solidamente ancorata al territorio, oggi il Gruppo CEMBRE conta oltre 900 collaboratori in tutto il mondo, con società controllate in UK, Germania, Francia, Spagna, USA, Paesi Bassi e Cina. Siamo alla ricerca di una persona che, dopo un programma di inserimento e affiancamento, ricoprirà il ruolo di Responsabile Amministrativo e degli adempimenti fiscali nell’ambito della “Funzione Amministrazione Finanza e Controllo”, alle dipendenze del Chief Financial Officer (CFO). Il/la Responsabile dovrà coordinare sette collaboratori e sarà responsabile di: Tenere una corretta contabilità e aggiornare tutte le procedure amministrativo-contabili e i processi correlati; Collaborare con colleghi di altre funzioni coinvolti in processi o adempimenti amministrativo-contabili, garantendo la conformità alle prassi fiscali; Svolgere autonomamente tutti gli adempimenti fiscali, avvalendosi di un consulente fiscale esterno per gli aspetti interpretativi e di aggiornamento, producendo autonomamente tutte le dichiarazioni fiscali e tributarie da sottoporre a verifica; Gestire e coordinare tutti gli adempimenti amministrativo-fiscali previsti dalla normativa vigente; Redigere le scritture per il bilancio di verifica, calcolare le imposte e collaborare con il CFO e il Responsabile del Bilancio Consolidato per la redazione del Bilancio d’esercizio di Cembre S.p.A. Nello svolgimento delle sue attività, risponderà gerarchicamente al CFO e lo aggiornerà tempestivamente su aspetti critici, dubbi interpretativi e problemi riscontrati. Il candidato ideale possiede un’adeguata preparazione tecnica, esperienza nel ruolo e capacità di collaborazione e coordinamento con i colleghi per risolvere eventuali problematiche. Requisiti fondamentali includono: Diploma di ragioneria e/o laurea in materie economiche; Conoscenza di SAP; Buona conoscenza della lingua inglese, essenziale per attività di coordinamento con responsabili esteri. È titolo preferenziale aver già lavorato in società quotate o strutturate di medie/grandi dimensioni, o aver maturato esperienza come consulente fiscale in studi professionali di simili dimensioni. Offriamo inserimento diretto in azienda, inquadramento e retribuzione commisurati all’esperienza, formazione, opportunità di crescita e benefit. Ci impegniamo a rispettare le diversità, promuovere l’equità e garantire pari opportunità, praticando inclusione. Il presente annuncio è rivolto senza discriminazioni di alcun tipo e si riferisce a candidati di entrambi i sessi. J-18808-Ljbffr