CONTRATTO :contratto a tempo indeterminato full time RETRIBUZIONE :da stabilire in funzione dell’esperienza L’azienda L’azienda è una storicarealtà metalmeccanicariconosciuta a livello internazionale, operativa nella produzione di tubi e raccordi utilizzati in vari tipi di impianti, caratterizzata da investimenti continui in ricerca e sviluppo di nuovi progetti/prodotti. Il Ruolo In questo ruolo, ti occuperai,all'interno dell'Ufficio Acquisti, della gestione degli approvvigionamenti da fornitori esteri. In particolare, sarai responsabile della pianificazione, negoziazione, emissione ordini e monitoraggio degli acquisti internazionali, con l'utilizzo del gestionale SAP e con focus sulle operazioni di importazione. Elemento importante per il ruolo è aver maturato esperienza nella gestione di pratiche doganali, nella negoziazione con fornitori esteri e nel coordinamento delle attività legate alla supply chain internazionale. Le tue attività ·Gestirai gli ordini di acquisto verso fornitori internazionali e relativi solleciti esteri ·Gestirai la ricerca, selezione e valutazione dei fornitori internazionali ·Negozierai le condizioni economiche e commerciali(prezzi, termini di pagamento, tempi di consegna) con fornitori esteri ·Coordinerai le pratiche doganali e di sdoganamento in collaborazione con spedizionieri e dogane ·Redigerai e gestirai la documentazione di importazione (packing list, fatture, certificati di origine, ecc.) ·Gestirai i trasporti internazionali ·Monitorerai le consegne e la gestione delle tempistiche logistiche ·Inserirai e farai il monitoraggio degli ordini d’acquisto tramite SAP ·Controllerai le conferme d’ordine, i tempi di consegna e la gestione delle eventuali non conformità ·Collaborerai con logistica, produzione e amministrazione per la corretta gestione del flusso materiali ·Monitorerai i costi, i tempi e la qualità della fornitura ·Redigerai report e analisi sull’andamento degli acquisti Potresti essere la persona giusta se ·Hai un Diploma o Laurea in discipline economiche, linguistiche o tecniche ·Possiedi un’esperienza di almeno 2/3 anni in ruoli simili,con focus su importazioni e pratiche doganali ·Ottima conoscenza delle normative doganali e delle procedure di import ·Hai una buona conoscenza del gestionale SAP ·Parli e scrivi in un buon inglese; la conoscenza di una seconda lingua sarà considerata un plus ·Conosci ed utilizzi il Pacchetto Microsoft Office (in particolare Excel) ·Possiedi eccellenti capacità relazionali e negoziali L’azienda offre: ·Contratto di lavoro full-time a tempo indeterminato ·Inquadramento e retribuzione da valutare in base all'esperienza Tutti gli annunci si rivolgono sempre a persone di entrambi i sessi (L.903/77). Per verificare se la ricerca è ancora attiva clicca su https://cpltaylor.it/annunci// e inserisci il codice dell’annuncio. Inviaci il tuo CV anche se le selezioni sono chiuse: potremmo così ricontattarti in futuro. Leggi l’informativa sulla privacy e dai l’autorizzazione al trattamento dei dati nel form di candidatura. Ricerca e Selezione del Personale - Aut. MLSPS Prot.13/I/0008775 Mantova – Parma – Verona – Modena – Brescia - Cremona J-18808-Ljbffr