LINDE MATERIAL HANDLING ITALIA SPA per il potenziamento del dipartimento service della filiale di Castelmaggiore (Bologna) ricerca e seleziona
un/una SERVICE MANAGER
La figura ricercata, sarà assunta dalla società LINDE MATERIAL HANDLING ITALIA SPA ., parte dell’organizzazione KION Industrial Trucks & Services EMEA Italy.
Quest’ultima comprende al suo interno i brand Linde Material Handling, STILL, e Baoli che sono parte del KION Group, gruppo internazionale leader nel settore del material handling e dell’intralogistica.
What we offer:
Missione
Coordina l’organizzazione e le attività del Service in linea con i target assegnati e nel rispetto della strategia aziendale.
Assicura la corretta pianificazione dei progetti in ambito Service e promuove lo sviluppo dell’attività del service, garantendone la profittabilità.
Responsabilità chiave
A titolo esemplificativo ma non esaustivo, si riportano le principali attività gestite dalla posizione:
1. Definisce la strategia da adottare per i clienti principali e potenziali con riferimento agli ordini di service, assicurando la loro soddisfazione;
2. Garantisce il coordinamento e la gestione dell’attività dei Service Team Coordinator e Service Consultant, assegnando gli obiettivi e garantendone lo sviluppo;
3. Gestisce e promuove l’acquisizione di nuovi clienti per il Service, attraverso una spiccata attività commerciale diretta;
4. Pianifica e guida i progetti in ambito service;
5. Ha la responsabilità amministrativa del processo legato agli ordini di service, coordinando l’attività dei Service Back Office.
6. Collabora con il Datore di Lavoro alla corretta applicazione delle indicazioni in ambito salute e ambiente.
Tasks and Qualifications:
Requisiti professionali
7. Diploma o laurea in discipline economiche o tecniche;
8. Esperienze precedenti in ruoli analoghi preferibilmente presso aziende del settore dei carrelli elevatori o settori affini, di medio-grandi dimensioni e modernamente organizzate;
9. Solido background tecnico;
10. Preferibilmente conoscenza delle norme di prevenzione e sicurezza;
11. Buona conoscenza della lingua inglese;
12. Ottime doti relazionali e comunicative;
13. Qualità di leadership e capacità di gestire risorse;
14. Elevato livello di organizzazione e capacità di gestire in autonomia il proprio lavoro;
15. Attitudine commerciale;
16. Capacità analitiche e problem solving.