Siamo uno studio di commercialisti e consulenti finanziari con oltre 30 collaboratori. Abbiamo avviato un percorso di trasformazione digitale con l’introduzione di **Microsoft Copilot**, **GPT Premium** e **OneDrive/SharePoint** per l’archiviazione e la gestione dei dati. Ora vogliamo fare un passo ulteriore: integrare l’Intelligenza Artificiale nei nostri processi quotidiani per aumentare efficienza e qualità del servizio.**Mansioni:** la persona selezionata lavorerà a stretto contatto con il nostro AI Champion interno (profilo contabile) e avrà il compito di tradurre le esigenze operative dello studio in soluzioni tecnologiche concrete. Nel concreto si occuperà di* Automatizzare flussi di lavoro in **Office 365** (Excel, Word, Outlook) con **Copilot** e **Power Automate;*** Organizzare e gestire dati su **OneDrive/SharePoint** (struttura cartelle, sicurezza, accessi);* Sperimentare e implementare **Agent AI / workflow automation** per compiti complessi;* Supportare e formare colleghi non tecnici con esempi pratici.**Requisiti:**il candidato/a ideale possiede una laurea in Ingegneria Gestionale o Informatica (anche neolaureati), ha un'ottima conoscenza di Microsoft 365 e degli strumenti di automazione, ha un forte interesse per l'Intelligenza Artificiale e la digitalizzazione dei processi. Si richiede attitudine al problem solving, capacità di lavorare in team, ottime doti comunicative attraverso un linguaggio semplice e chiaro, anche nei confronti di chi non possiede un linguaggio tecnico. Necessaria residenza a Bergamo o zone limitrofe.**Cosa offriamo:** inserimento in un ambiente dinamico, innovativo ed in forte evoluzione digitale. Possibilità di crescita professionale, fino a diventare il punto di riferimento interno per l'AI. Retribuzione commisurata all'esperienza.**Come candidarsi:**invia il tuo CV alla mail allevi@leaders.it indicando nell’oggetto “Candidatura AI Specialist”. In alternativa chiamare il numero 335-5681716. #J-18808-Ljbffr