Il candidato, si occuperà del’assistenza tecnica presso la sede del Cliente, operando la manutenzione preventiva e correttiva su Endoscopi e lava-endoscopi. Collaborerà con il preposto al coordinamento delle chiamate dei clienti e con i colleghi del back office, per gestire e programmare gli interventi in uscita, fornendo il servizio di reperibilità (post vendita).
Il candidato sarà inserito nel Team di Tecnici dell'Assistenza dopo opportuna formazione sui nostri prodotti e sui processi legati all'Assistenza nella nostra Azienda.
Principali Responsabilità
Attività di Assistenza Tecnica su Endoscopi e lava-endoscopi (ricerca guasti, riparazioni, manutenzioni, settaggi e calibrazioni)
Gestione delle apparecchiature assegnate, installate presso il cliente
Manutenzioni preventive e correttive
Gestione del proprio stock di magazzino
Reporting sulla attività operativa
Capacità di rilevare guasti e analizzare schemi elettrici e componenti
Capacità di utilizzo di strumenti ed apparecchiature elettroniche che richiedono una buona manualità
Formazione ai Clienti sulla corretta gestione e utilizzo delle attrezzature
Forti capacità nell'assistenza al cliente, ottime capacità relazionali e comunicative
Elevata motivazione personale, unita a capacità organizzativa e dinamismo, per garantire autoresponsabilità nell'espletamento dei compiti assegnati
Qualifiche
Istruzione: Diploma tecnico - Buona preparazione tecnica
Fondamentale esperienza di almeno 2 anni come Tecnico Field Service su apparecchiature mediche
Capacità: relazionali, gestionali e organizzative
Disponibilità a viaggiare lungo l'area di Servizio assegnata
Flessibilità e attitudine al multi-tasking, problem solving
Preferibile il domicilio in Lombardia
Skills
Buona conoscenza dell’inglese (livello minimo richiesto B1)
Ottima conoscenza del pacchetto office e dimestichezza con i sistemi informatici
Offriamo
Contratto in funzione dell’esperienza più stimolante Bonus annuale al raggiungimento degli obiettivi
Auto ad uso promiscuo
Buoni pasto
Formazione continua
Ambiente di lavoro dinamico e professionalmente stimolante in un contesto multinazionale innovativo in continua evoluzione
Servizi welfare fra cui parcheggio aziendale gratuito, convezioni per viaggi e altri servizi
Job Site: Lombardia e nord Italia
La società PENTAX ITALIA S.r.l. ha adottato il Decreto Legislativo n. 231/2001.