Openjobmetis S.p.A., filiale di Scandicci, è alla ricerca di un/a Addetto/a cucitura campionario per storica realtà fiorentina attiva nel settore moda.
La risorsa selezionata sarà una figura chiave nell'assicurare l'esecuzione e la qualità richiesta nella realizzazione del primo pezzo e si occuperà anche dell'insegnamento e della formazione di altre risorse nel reparto.
In particolare, svolgerà le seguenti attività:
* Lettura e interpretazione dei cartamodelli per la realizzazione di campioni e prototipi;
* Cucitura e rifinitura dei primi pezzi in conformità agli standard aziendali;
* Collaborazione con il team di progettazione per lo sviluppo di nuovi modelli e prototipi;
* Formazione e supervisione dei colleghi, condividendo competenze e tecniche di cucitura e rifinitura;
* Verifica della qualità dei materiali e dei prodotti finiti, assicurando che rispondano agli standard aziendali;
* Supporto nella gestione del flusso di lavoro del reparto campionario.
* Esperienza pregressa nella cucitura e rifinitura di borse e/o accessori moda, preferibilmente in pelletteria;
* Conoscenza approfondita delle tecniche di cucitura a mano e a macchina;
* Capacità di leggere e interpretare cartamodelli;
* conoscenza relativa alle fasi di taglio e assemblaggio modelli;
* Precisione, attenzione al dettaglio e abilità manuali;
* Ottima capacità di lavoro in team e di trasmissione delle proprie conoscenze ad altri.
* Flessibilità e voglia di crescere in un ambiente dinamico.
* Contratto iniziale a tempo determinato con possibilità di inserimento a tempo indeterminato.
* Orario di lavoro: Full time, dalle 08:00 alle 17:00 con un’ora di pausa pranzo;
* inserimento in un contesto attento alla collaborazione.
* Luogo di lavoro: Firenze (FI)
L'annuncio è rivolto a tutte le persone, senza distinzione di sesso, in riferimento al D. Lgs. 198/2006. Rifiutiamo ogni forma di discriminazione, crediamo nelle pari opportunità, nelle diversità e nell'inclusione.