La filiale Fronius Italia S.r.l. della multinazionale austriaca Fronius International, per il Segmento Solar & Energy Solution (importazione e rivendita sul territorio italiano di inverter per impianti fotovoltaici e caricabatterie) è alla ricerca di unImpiegato per il Supporto Tecnico. La risorsa riporterà direttamente al Responsabile del Supporto Tecnico, con le seguenti responsabilità:
1. Fornire supporto tecnico telefonico ai nostri installatori.
2. Fornire supporto per questioni tecniche interne derivanti da altri uffici (ad es. Vendite, Marketing)
3. Documentare i casi trattati secondo gli standard internazionali
4. Collaborare al miglioramento continuo di prodotti, processi e strumenti fornendo attivamente feedback
5. Occuparsi della formazione tecnica rivolta ai nostri installatori
6. Condividere e sviluppare in modo proattivo conoscenze e competenze all'interno del team e degli altri uffici
7. Collaborare in modo proattivo al raggiungimento degli obiettivi definiti e al miglioramento continuo della qualità del servizio offerto.
Eventuali attività aggiuntive:
8. Aggiornamento della documentazione tecnica e dei materiali di formazione.
9. Partecipazione a progetti nazionali e internazionali
10. Partecipazione ad eventi formativi interni ed esterni
La risorsa ideale ha i seguenti requisiti:
Professionali
11. Titolo di studio in ambito elettrotecnico/elettrico/elettronico
12. Pregressa esperienza come manutentore o service esterno o installatore di impianti a carattere elettrico o elettronico
13. Buona conoscenza dei principali sistemi informatici
Personali
14. Capacità comunicative e predisposizione al dialogo
15. Predisposizione all’ascolto
16. Problem Solving
17. Predisposizione al lavoro di gruppo
18. Assertività
Linguistiche
19. Italiano: madrelingua
20. Inglese: intermedio (scritto e parlato)