ROMEO Hotel è una collezione di alberghi 5* L situati in alcune tra le location più suggestive del territorio nazionale. Le strutture, dal DNA italiano ma dal forte respiro internazionale, si contraddistinguono per il design eclettico e contemporaneo e uno spirito avanguardista che le rende aspirational destination per un pubblico internazionale, giovane e alla ricerca di esperienze non scontate. Ogni hotel accoglie gli ospiti in un ambiente ricco di cultura, arte, benessere e ristorazione d'eccellenza, proponendosi come urban resort dove vivere un’esperienza immersiva, dal momento del risveglio fino alla fine della giornata, con l’obiettivo ultimo di soddisfare un piacere continuo, fatto di scoperta e sorpresa. Per garantire ai nostri ospiti i più alti standard di eccellenza e contribuire al percorso di crescita della collezione ROMEO, abbiamo bisogno di talenti che condividano con noi passione, impegno ed entusiasmo. Posizione : Per il Team Marketing & Communication siamo alla ricerca di un/una Social Media & Community Manager che avrà le seguenti responsabilità: Generare awareness, aumentare la visibilità di ROMEO COLLECTION e degli hotels, dei punti vendita F&B e della SPA a livello nazionale e internazionale Elaborare ed applicare il piano editoriale differenziato per ciascun canale Social Elaborare e postare i contenuti in linea con le linee guida del brand Gestire campagne di sponsorizzazione dei contenuti postati Gestire ed aggiornare i canali social (Facebook, Instagram, Linkedin, Twitter, Pinterest, Vimeo ecc.) Gestire la Community di ciascun canale Social per aumentare l'engagement degli utenti, rispondere ai commenti, moderare le discussioni e assicurare che la comunità sia un ambiente positivo e costruttivo Monitorare e analizzare i dati relativi all'engagement della comunità, producendo report regolari sull'efficacia delle strategie adottate Raccogliere feedback dagli utenti per migliorare i prodotti o servizi dell'azienda e proporre idee innovative per arricchire l'esperienza della comunità. Requisiti : Laurea in Comunicazione, Marketing e/o specializzazione in comunicazione digitale Esperienza pregressa di almeno 5 anni nel ruolo nello svolgimento delle attività sopraelencate Capacità di sviluppare strategie di comunicazione, analizzare e prevedere KPI e calcolare il ROI Capacità di strutturare, analizzare, sintetizzare e presentare i dati Conoscenza del pacchetto Office e degli strumenti web analytics Autonomia organizzativa, capacità di project management e di coordinamento di risorse inter-funzionali di lavoro Ottime capacità relazionali e comunicative (in particolar modo nella scrittura di testi), nonché forte attitudine al lavoro di squadra Fondamentale l’ottima conoscenza della lingua inglese Altre informazioni : Sede di lavoro: Roma - in sede (no smart working) Disponibilità a frequenti trasferte sul territorio nazionale