Da oltre 60 anni, il Gruppo Saviola è protagonista dell’economia circolare a livello internazionale. Nato a Viadana nel 1963, il Gruppo è oggi il primo trasformatore al mondo di legno post-consumo, con un modello industriale unico che unisce sostenibilità, innovazione e responsabilità sociale. Con 15 stabilimenti in Italia e all’estero, oltre 2.000 collaboratori e 5 Business Unit (Saviola, Sadepan, Composad, Saviolife e Savionet), Saviola è sinonimo di eccellenza Made in Italy nel settore legno-arredo, chimica sostenibile, mobili ecologici in kit e life science.
Per lo stabilimento di Gerbolina della BU Arredo (produzione mobili in kit) stiamo cercando un Manutentore Meccanico che, riportando al Responsabile della Manutenzione Meccanica, si occupi di:
supportare i tecnici e gli operatori di produzione nelle loro attività;
effettuare controlli periodici a tutti gli impianti dello Stabilimento;
eseguire attività di manutenzione a guasto/correttiva e preventiva (pianificata) su tutti gli impianti dello Stabilimento;
registrare gli interventi di manutenzioni svolte
oltre a Fornire al Responsabile Meccanico tutte le informazioni sulle attività svolte e da programmare per:
Supporto al MGZ Ricambi alla gestione e al riordino delle scorte;
Gestione operativa manutenzione preventiva;
Per poter svolgere bene questo ruolo devi avere un’esperienza di almeno 5 anni nella manutenzione meccanica industriale, avere ottime capacità organizzative e di gestione delle tempistiche, devi saper lavorare in squadra, essere preciso, avere doti di problem solving e orientamento al miglioramento continuo.
Diploma tecnico meccanico o titolo equivalente
Ottima conoscenza e utilizzo delle attrezzature per l’esecuzione degli interventi di manutenzione meccanica (utensili base, saldatrici a elettrodo e filo, attrezzature per installazione cuscinetti), macchine utensili (tornio, frese, trapano colonna) e strumenti per la misurazione (calibro, micrometro)
Conoscenza degli impianti industriali e relative logiche di gestione
Preferibile conoscenza lettura disegni tecnici
Preferibile conoscenza riparazione pompe – motori – pistoni