Il Gruppo Marazzi è leader internazionale nella progettazione, produzione e commercializzazione di piastrelle in ceramica e gres. Presente oggi in più di 146 Paesi, Marazzi è universalmente riconosciuta come sinonimo di piastrelle ceramiche di qualità, e rappresenta il meglio dello stile e della manifattura italiana nel settore dell'arredamento e del design.
Marazzi, fondata nel 1935 a Sassuolo, nel modenese, in un'area destinata a diventare il polo mondiale all'avanguardia nella produzione di piastrelle ceramiche di alta gamma, è da sempre protagonista delle principali innovazioni di processo e di prodotto nel settore delle piastrelle di ceramica, rendendo l'azienda e il distretto un punto di riferimento mondiale.
Marazzi fa parte del gruppo Mohawk Industries, il più grande produttore di pavimenti al mondo.
Siamo alla ricerca di un/a LEGAL SPECIALIST
RESPONSABILITÀ
1. Gestire i libri sociali e gli adempimenti di segreteria societaria.
2. Preparare e aggiornare i documenti contrattuali e le principali operazioni aziendali, inclusi contratti commerciali, accordi di consulenza, contratti di agenzia e accordi di distribuzione.
3. Gestire i reclami dei clienti e le attività di precontenzioso.
4. In caso di contenziosi, collaborare con i legali esterni fornendo il materiale necessario e monitorare l’iter del contenzioso fino alla risoluzione.
5. Supportare la gestione della proprietà intellettuale del gruppo.
6. Collaborare con i consulenti esterni e il DPO per l’aggiornamento della documentazione sulla conformità GDPR.
7. Monitorare le procedure concorsuali di clienti e fornitori, fornendo il materiale richiesto ai legali esterni.
8. Coordinarsi con le funzioni aziendali coinvolte nelle attività legali.
9. Assicurare la compliance della società e del gruppo, coordinandosi con le altre società italiane ed estere.
10. Supportare la Direzione Legale nelle attività di contrattualistica, recupero crediti, gestione del contenzioso e reclami, procedure concorsuali e proprietà intellettuale.
11. Garantire il rispetto delle normative italiane e estere applicabili, inclusi aspetti di compliance legale internazionale (es. OFAC, FCPA, antimafia, privacy, D.lgs. 231/2001).
12. Possedere buona conoscenza del diritto societario, civile, fallimentare, contratti commerciali nazionali e internazionali, proprietà intellettuale e contenzioso civile.
13. Avere un’ottima conoscenza della lingua inglese.
14. Possedere laurea in legge e preferibilmente esperienza pregressa in azienda internazionale o studio legale specializzato in diritto societario.
#J-18808-Ljbffr