Our Purpose
Bringing Quality and Safety to Life.
Intertek, realtà internazionale leader nei servizi ATIC (Assurance, Testing, Inspection and Certification), è alla ricerca di unƏ Inside Sales da inserire nel team italiano di Industry Services.
La figura avrà un ruolo chiave nel supportare la crescita del business, contribuendo allo sviluppo di nuovi clienti, al consolidamento delle relazioni esistenti e al raggiungimento degli obiettivi di vendita.
Cosa farai:
Farai parte di un team commerciale dinamico, collaborando con le funzioni tecniche e operative per assicurare risposte efficaci e tempestive alle esigenze dei clienti.
In particolare, ti occuperai di:
- Elaborare e gestire offerte commerciali relative a servizi tecnici anche complessi, garantendo accuratezza, qualità e rispetto delle tempistiche.
- Gestire lead, potenziali clienti e possibilità di business, in linea con la strategia commerciale e i piani d’azione dell’azienda.
- Pianificare e organizzare le attività per raggiungere gli obiettivi di vendita, bilanciando efficacemente chiamate in uscita, conversione lead, gestione pipeline, invio preventivi e chiusura contratti.
- Svolgere attività di ricerca e qualificazione di contatti, identificando referenti chiave e generando interesse verso i servizi Intertek.
- Sviluppare e ampliare la rete di relazioni professionali, interne ed esterne all’organizzazione.
- Mantenere aggiornati e accurati i dati all’interno del CRM aziendale, gestendo in modo intraprendente le informazioni commerciali e le attività correlate.
Requirements
Cosa cerchiamo:
- Esperienza di 2–3 anni in ruoli di back-office commerciale o inside sales, preferibilmente in contesti B2B industriali o tecnici.
- Buona conoscenza dei processi di vendita e comprovata esperienza nel raggiungimento di obiettivi commerciali.
- Diploma di scuola secondaria superiore; laurea in discipline economiche, tecniche o linguistiche costituirà titolo preferenziale.
- Buona padronanza di MS Office e, preferibilmente, conoscenza di sistemi CRM (Dynamics, Salesforce o similari).
- Ottima conoscenza dell’italiano e dell’inglese scritto e parlato; la conoscenza del francese rappresenterà un plus.
- Eccellenti capacità comunicative e negoziali, proattività nella ricerca di informazioni e nella gestione dei contatti.
- Persona organizzata, metodica e motivata, con forte attitudine al lavoro in team e all’orientamento al risultato.
Benefits
Location: Cernusco sul Naviglio (MI) (MM2 Villa Fiorita)
Attività prevalentemente di back-office, con possibilità di lavoro da remoto fino al 50% dopo il periodo di onboarding e formazione.
Possibili trasferte occasionali presso clienti, fiere o eventi di settore
Equal Opportunity Statement
In Intertek ci impegnamo a creare un ambiente di lavoro inclusivo e diversificato, basato su una cultura di rispetto e valorizzazione della diversità in ogni sua forma
Il presente annuncio è rivolto a candidati ambosessi (L.903/77 – D.Lgs. n. 198/2006).