PLa Fondazione Bologna Business School è impegnata in attività di comunicazione a livello nazionale e internazionale. In questo contesto, BBS cerca un/a bSocial and Content Specialist /b che riporterà al Chief Communication Officer. /p pbResponsabilità principali: /b /p ol liIdeare e innovare contenuti visivi e testuali online e offline, contribuendo alla strategia di comunicazione. /li liCollaborare alla definizione e all'esecuzione di campagne media di prodotto e istituzionali di brand. /li liGestire e monitorare le attività quotidiane di social posting. /li liModerare i canali Facebook, Instagram, YouTube, LinkedIn e Twitter. /li liSviluppare, implementare, monitorare e revisionare piani editoriali online e offline, rivolti a target B2C e B2B. /li liSviluppare contenuti e immagine della Brand Identity. /li liGestire i KPI social, media adv e contenuti editoriali; produrre report di performance per aumentare reach e engagement digitale. /li liAnalizzare regolarmente la concorrenza, segmentare il target e sviluppare insight sul consumatore. /li liCollaborare con il team comunicazione, prodotto e fornitori esterni. /li /ol pbContratto e retribuzione: /b /p pIl/la candidato/a sarà assunto/a con contratto a tempo indeterminato, come impiegato/a di primo livello, secondo il CCNL del Commercio Settore Terziario e Servizi. La retribuzione, l’inquadramento e il contenuto della posizione potranno essere soggetti a sviluppi o cambiamenti a discrezione della Fondazione. Il periodo di prova sarà di 6 mesi. /p pbRequisiti necessari: /b /p ul liLaurea triennale, specialistica o magistrale in discipline come Scienze Economiche e/o Aziendali, Scienze Politiche, Comunicazione, Lettere, Filosofia, Architettura, Design, Psicologia, Informatica, Scienze Statistiche o titoli equipollenti. /li liAlmeno 4 anni di esperienza professionale in ruoli di social community manager e content creation. /li liOttime capacità di copywriting e redazione di articoli. /li liOttima conoscenza dell’italiano e dell’inglese, sia scritto che parlato. /li liOttima conoscenza di Microsoft Office. /li liCompetenze digitali e media online avanzate. /li /ul pbModalità di selezione: /b /p pLa selezione sarà condotta da un gruppo di valutazione nominato dalla Fondazione, attraverso analisi di curriculum, colloqui e altre prove tecniche o attitudinali. Al termine, sarà comunicata una short list di candidati idonei, e il candidato selezionato sarà contattato direttamente. La pubblicazione del nome del vincitore avverrà sul sito della BBS, nel rispetto della normativa sulla privacy. /p #J-18808-Ljbffr