La risorsa che stiamo cercando si occuperà di:
* sviluppo ed implementazione di politiche e procedure di sicurezza;
* gestione documentazione relativa alla sicurezza;
* redazione/aggiornamento POS;
* redazione/aggiornamento DVR;
* verifica di efficacia formativa in materia di sicurezza per i dipendenti;
* indagine e reportistica sugli incidenti/near misses e implementazione di azioni correttive;
* supporto al Quality Team in ambito audit certificativi, in materia di sicurezza e nel tenere aggiornato e conforme il SGI aziendale;
* gestione dei DPI e DPC e coordinamento con l’ufficio acquisti per l’approvvigionamento degli stessi.
* laurea in Ingegneria o diploma tecnico superiore;
* esperienza di almeno 3/5 anni nel ruolo e nel settore delle costruzioni/manutenzioni impiantistiche in ambito industriale;
* ottima conoscenza delle normative di riferimento ed in particolare il d.lgs. 81/08;
* conoscenza degli standard ISO 9001, 14001 e 45001;
* abilitazione come RSPP e l’esperienza nei rapporti con le PA saranno considerata un plus. Le soft skill che ricerchiamo
* spiccata propensione al problem solving;
* ottime doti comunicative e capacità di relazionarsi con interlocutori diversi;
* predisposizione al lavoro di squadra e al senso del collettivo;
* disponibilità e flessibilità, capacità di ascolto e adattamento, intelligenza emotiva ed empatia.
Altre informazioni
La risorsa a seconda dell’esperienza potrà essere inquadrata con il ruolo di RSPP o ASPP.
Si offre contratto a tempo determinato della durata di sei mesi con possibilità di trasformazione a tempo indeterminato; non è esclusa l’assunzione sin da subito con contratto a tempo indeterminato.
Orario di lavoro: Full Time
Luogo di lavoro: Bari
Aut. Min.Def. n° 0000193 del 18/12/2017 – i candidati ambosessi (d. lgs. n. 198/2006 e s.mi.) sono invitati a prendere visione dell'informativa sulla privacy (art. 13, d.lgs 196/03) sul sito
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