Lavoro
I miei annunci
Le mie notifiche
Accedi
Trovare un lavoro Consigli per cercare lavoro Schede aziende Descrizione del lavoro
Cerca

R&d specialist & change control - medical devices

Mirandola
Pubblicato il 14 settembre
Descrizione

La tua nuova azienda
L’azienda nostra cliente è un'importante realtà nel settore sanitario globale, specializzata nella fornitura di prodotti e servizi innovativi per la cura di pazienti affetti da malattie croniche e critiche. Con una forte attenzione all'innovazione e alla qualità, l'azienda si impegna a migliorare la qualità della vita dei pazienti attraverso soluzioni terapeutiche all'avanguardia.Siamo alla ricerca di un R&D specialist per implementare il tema R&D.
Il tuo nuovo ruolo
All'interno di un team cross-funzionale, la risorsa sarà responsabile del supporto e della gestione dei processi di Change Control (CC) e Design Control (DC) per dispositivi medici di classe II/III, in conformità al Regolamento (UE) 2017/745 (MDR).

Le principali attività includono:
1. Coordinare e supervisionare l’intero processo di gestione delle modifiche, dalla definizione dell’ambito del cambiamento alla valutazione dell’impatto regolatorio, tecnico e clinico, fino alla pianificazione, esecuzione e implementazione delle attività necessarie. Collaborare con le funzioni coinvolte (R&D, QA, RA, Produzione, Supply Chain) per garantire un’implementazione efficace e documentata.
2. Redigere, aggiornare e mantenere la documentazione tecnica richiesta per il controllo del design, inclusi: Design & Development Plan, Protocolli e report di verifica e validazione del design, Design Inputs e Design Outputs, Tracciabilità dei requisiti e gestione delle modifiche progettuali.
3. Partecipare attivamente alla manutenzione e aggiornamento dei file di gestione del rischio, inclusi FMEA di prodotto e di processo, in collaborazione con i team di Qualità e Affari Regolatori, assicurando l’allineamento con le normative vigenti e le aspettative degli organismi notificati.
4. Contribuire alla pianificazione e gestione di test fisici e funzionali, inclusa la validazione dei metodi di prova, in fase di sviluppo, trasferimento tecnologico e post-market.
5. Supportare le fasi preliminari di sviluppo prodotto attraverso analisi di fattibilità tecnica, valutazione di materiali, tecnologie e processi produttivi, contribuendo alla definizione dei requisiti iniziali di progetto.

Di cosa hai bisogno per aver successoIl/la candidato/a ideale possiede:
6. Laurea magistrale in Ingegneria, Ingegneria Biomedica, Chimica, Fisica o in un campo correlato.
7. Minimo 3 anni di esperienza nella gestione del controllo delle modifiche nel settore dei dispositivi medici.
8. Comprensione dei requisiti ISO 13485 e di altri standard normativi pertinenti.
9. Conoscenza della lingua inglese

Cosa devi fare ora

Rispondere all'offerta
Crea una notifica
Notifica attivata
Salvato
Salva
Offerte simili
Lavoro Mirandola
Lavoro Provincia di Modena
Lavoro Emilia-Romagna
Home > Lavoro > R&D Specialist & Change Control - Medical Devices

Jobijoba

  • Consigli per il lavoro
  • Recensioni Aziende

Trova degli annunci

  • Annunci per professione
  • Annunci per settore
  • Annunci per azienda
  • Annunci per località

Contatti/Partnerships

  • Contatti
  • Pubblicate le vostre offerte su Jobijoba

Note legali - Condizioni generali d'utilizzo - Politica della Privacy - Gestisci i miei cookie - Accessibilità: Non conforme

© 2025 Jobijoba - Tutti i diritti riservati

Rispondere all'offerta
Crea una notifica
Notifica attivata
Salvato
Salva