Manpower Italia Laurea o diploma tecnico in ambiti pertinenti (Ingegneria, Elettrotecnica, Meccanica, o similari); Esperienza, anche minima, in ambito facility management; Conoscenza approfondita di impianti elettrici, HVAC e sistemi antincendio; Pregressa esperienza in studi professionali e/o imprese del settore impiantistico elettrico e meccanico; Capacità di gestione e coordinamento di attività multi-disciplinari; Ottima conoscenza di Office (Excel e Word) e software di progettazione in 2D (Autocad o equivalenti); Predisposizione alla mobilità sul territorio. Assunzione Diretta manutenzione e riparazione Per azienda parte di importante gruppo multinazionale leader nel settore metalmeccanico selezioniamo un/una Facility Engineer. Descrizione della posizione: La risorsa selezionata supporterà l'Operations Manager nella gestione strategica e operativa dei siti produttivi, garantendo l'efficienza delle infrastrutture aziendali e il corretto funzionamento degli impianti. Sarà un ruolo chiave per il miglioramento continuo delle strutture aziendali, con particolare attenzione alla qualità, sicurezza e sostenibilità ambientale. Luogo di lavoro: provincia di Treviso. Le principali responsabilità includono: - Analisi tecnica dei servizi richiesti, incluse manutenzioni preventive e straordinarie su impianti generali e speciali; - Supervisione e ottimizzazione della gestione delle infrastrutture produttive; - Coordinamento e gestione delle attività manutentive, assicurando il rispetto dei tempi e dei budget; - Gestione dei fornitori: selezione, verifica delle competenze, richiesta e valutazione offerte; - Pianificazione delle attività e degli interventi tecnici con i fornitori, assicurando elevati standard di qualità; - Coordinamento della squadra di manutenzione interna e monitoraggio delle attività quotidiane; - Gestione e monitoraggio degli acquisti relativi a materiali e servizi tecnici; - Monitoraggio e gestione dei ticket di richiesta interventi, garantendo un rapido ed efficace supporto operativo; - Interfaccia con professionisti e consulenti per l'adeguamento normativo e la conformità degli impianti; - Redazione di report periodici dettagliati sulle attività svolte, identificando aree di miglioramento e possibili interventi correttivi. Requisiti richiesti: - Laurea o diploma tecnico in ambiti pertinenti (Ingegneria, Elettrotecnica, Meccanica, o similari); - Esperienza, anche minima, in ambito facility management; - Conoscenza approfondita di impianti elettrici, HVAC e sistemi antincendio; - Pregressa esperienza in studi professionali e/o imprese del settore impiantistico elettrico e meccanico; - Capacità di gestione e coordinamento di attività multi-disciplinari; - Ottima conoscenza di Office (Excel e Word) e software di progettazione in 2D (Autocad o equivalenti); - Predisposizione alla mobilità sul territorio. Sei una persona dinamica e proattiva, con il desiderio di far parte di un contesto aziendale strutturato e in crescita? Questa è l'opportunità giusta per te! Tempo pieno Settore: Altro Ruolo: Altro