Chi Siamo
Si assicuri che tutte le informazioni della sua candidatura siano aggiornate e corrette prima di cogliere questa opportunità.
Parte del Gruppo MoOngy Group, AGAP2 Italia è un leader europeo nei servizi di consulenza ingegneristica e IT, con una presenza consolidata in 14 paesi.
Dal 2018, AGAP2 Italia supporta aziende partner operanti nei settori aerospace, automotive, energy e industrial, contribuendo allo sviluppo e alla validazione di soluzioni tecnologiche innovative.
Posizione Aperta: Frontend Developer (React)
Sede di lavoro: Roma – zona Centro
Modalità: Ibrida (3 giorni in sede + 2 giorni in smart working)
Per un'importante azienda partner, siamo alla ricerca di un professionista esperto nello sviluppo FrontEnd (React).
Responsabilità principali:
* Sviluppo, evoluzione e manutenzione di applicazioni web (SPA) performanti utilizzando React v18.
* Progettazione e implementazione di interfacce utente e flussi operativi per la gestione documentale.
* Realizzazione di componenti UI modulari, riutilizzabili e accessibili con PrimeReact e linee guida Bootstrap Italia.
* Integrazione con servizi backend tramite API REST.
* Collaborazione attiva con il team per analisi tecnica, definizione funzionalità e stima dei task.
* Focus su accessibilità, responsività cross-device e qualità del codice.
Requisiti richiesti:
* Almeno 2-3 anni di esperienza comprovata nell'ecosistema React.
* Eccellente padronanza di JavaScript (ES6+) e TypeScript.
* Esperienza pratica con PrimeReact e Bootstrap Italia.
* Competenza nello sviluppo di piattaforme di gestione documentale.
* Solidità nell'uso di librerie di state management (Redux, MobX, Zustand).
Competenze gradite (Nice to have):
* Integrazione flussi SSO e protocolli OAuth.
* Familiarità con Apache Solr (sintassi Lucene Query).
* Conoscenza di Next.js, React Router e React Query.
* Test automation (Jest, React Testing Library).
* Esperienza in ambienti Agile/Scrum e basi di DevOps (CI/CD).
Sei interessato? Candidati ora su LinkedIn o invia il tuo CV a
AGAP2 è un equal opportunities employer: crediamo che la diversità sia un valore e promuoviamo un ambiente di lavoro inclusivo. xdwybme Accogliamo candidature senza distinzione di età, genere, nazionalità, disabilità, orientamento sessuale, religione o stato civile, con particolare attenzione alle categorie protette ai sensi degli articoli 1 e 18 della Legge 68/99.
Le candidature saranno valutate nel rispetto della normativa vigente e del Regolamento UE 2016/679 (GDPR).