La nostra azienda, presente sul mercato fin dal 2011, opera su internet nella vendita al cliente finale sul mercato globale di prodotti di alta qualità e di design per la casa e la cucina. - Conoscenza di Excel, Word e dei più diffusi strumenti informatici. Propensione all'utilizzo simultaneo di diverse piattaforme internet - Fluente in italiano, ottima conoscenza inglese (scritto e parlato). La conscenza della lingua tedesca (scritta e parlata) è elemento preferenziale. - Predisposizione a gestire problematiche complesse, tecniche e relazionali - Atteggiamento empatico nella gestione delle relazioni con i clienti - Capacità di orientare le richieste del cliente in modo proattivo - Attitudine al lavoro in team e capacità di gestire il flusso delle informazioni al fine di raggiungere gli obiettivi aziendali - Rispetto delle deadlines aziendali - Spiccate capacità di comunicazione orali e scritte e di problem-solving - Predisposizione alla gestione dei tasks assegnati fino alla sua totale soluzione Il ruolo prevede la gestione del "Customer Care" a tutto tondo: 1) gestione delle richieste del cliente su diverse piattaforme: - telefono - whatsapp - mail - chat on line 2) gestione dei problemi di disponibilità a magazzino dei prodotti: ricerca della soluzione migliore per il cliente 3) gestione dei problemi dovuti al trasporto: - ricerca delle informazioni presenti sulle piattaforme dedicate dei diversi corrieri (Italia, Europa, extra UE) - gestione dei problemi di trasporto con i referenti dei corrieri - tempestivo riscontro con il cliente e ricerca della soluzione più adatta 4) gestione dei problemi dovuti al prodotto: - raccolta delle informazioni dal cliente al fine di individuare il corretto problema e la migliore soluzione - interazione con il team di lavoro e con i fornitori 5) gestione dei feedback (gestione feedback su Trustpilot e su tutti i marketplace gestiti): - relazione con i clienti per raggiungere i migliori punteggi - risposte circostanziate nei casi negativi atte a mitigarne gli effetti Il ruolo del Customer Care nel mondo internet oggi è fondamentale per stabilire un collegamento diretto e "famigliare" con il cliente al fine di ottenere i migliori risultati in termini di performance e di soddisfazione del cliente (compatibilmente con quanto concordato in fase di acquisto) al fine di rendere la nostra azienda sempre più garantita sulla quale i clienti possano poter contare e affidarsi con serenità. Contratto di lavoro: Tempo pieno Retribuzione: €1.400,00 - €1.700,00 al mese Benefit: - Buoni pasto Disponibilità: - Dal lunedì al venerdì Retribuzione supplementare: - Quattordicesima - Tredicesima Istruzione: - Scuola Secondaria di II livello (Superiori) (Obbligatorio) Esperienza: - addetto/a assistenza clienti: 2 anni (Obbligatorio) Lingua: - inglese (Obbligatorio) Data di inizio prevista: 27/01/2025