Ph3Overview /h3 pMAW Men at Work S.p.A., Search Selection ricerca per una rinomata azienda bresciana, una figura di PROJECT MANAGER. /p h3Descrizione del ruolo /h3 pIl Project Manager sarà responsabile della gestione delle commesse legate alla progettazione e realizzazione di banchi prova nel settore metalmeccanico. La figura dovrà garantire il rispetto delle tempistiche, del budget e degli standard qualitativi, coordinando il gruppo di lavoro e fungendo da punto di riferimento tra il cliente e l’azienda. La principale responsabilità di un project manager è quella di raggiungere gli obiettivi del progetto assicurandosi che venga realizzato il prodotto (o i prodotti) nel rispetto dei tempi, qualità e costi stabiliti. Il project manager, attraverso strumenti di pianificazione, deve supervisionare il progetto per la sua intera durata, verificandone l’effettivo andamento o adottando eventuali soluzioni per risolvere possibili criticità. /p h3Principali responsabilità /h3 ul liGestione delle commesse: pianificazione, esecuzione e monitoraggio di tutte le fasi del progetto (dall’acquisizione ordini alla consegna finale). /li liCoordinamento: ingegneri, tecnici, reparto acquisti, stakeholder interni. /li liGestione del cliente: comunicazione costante per garantire la soddisfazione e l’allineamento del cliente su eventuali specifiche e requisiti tecnici. /li liMonitoraggio delle tempistiche e dei costi: assicurare il rispetto del budget e dei tempi di consegna. /li liControllo qualità: garantire che il prodotto finale soddisfi gli standard aziendali e le specifiche del cliente. /li liDocumentazione di progetto: mantenere aggiornati tutti i documenti tecnici, economici e di avanzamento del progetto. /li liAnalisi dei rischi: identificare e gestire i rischi potenziali, attuando strategie di mitigazione. /li liSupporto post-vendita: assistenza durante le fasi di collaudo e avviamento, garantendo il supporto tecnico necessario. /li /ul h3Requisiti /h3 ul liLaurea in Ingegneria Meccanica, Elettronica, Gestionale o simili. /li liEsperienza pregressa (almeno 3-5 anni) nella gestione di progetti in aziende metalmeccanche, preferibilmente in ambito commesse. /li liOttima conoscenza delle tecniche di project management e dei software correlati (MS Project, SAP, o simili). /li liCapacità di lettura e comprensione del disegno tecnico. /li liConoscenza dei processi di produzione e montaggio meccanico. /li liBuona padronanza della lingua inglese (scritta e parlata). /li liSpiccate doti di leadership, organizzazione e problem solving. /li liPredisposizione di lavorare in ambiente dinamico e di gestire più progetti contemporaneamente. /li /ul h3Informativa legale /h3 pL’annuncio è rivolto ad ambo i sessi (D.lgs n. 198/2006) e nel rispetto di quanto disposto dall'art. 10 del D.Lgs n. 276/2003. I candidati sono invitati a leggere l'informativa sulla privacy ai sensi dell'art. 13 e art. 14 del Regolamento UE 2016/679 sulla protezione dei dati. Aut. Min. Prot. 1131-SG del 29/11/04. /p h3Luogo di lavoro /h3 pFornovo San Giovanni, Lombardy, Italy /p /p #J-18808-Ljbffr