Marevivo, una fondazione ambientalista leader dal 1985, si dedica alla tutela del mare, delle sue coste e delle creature marine. La comunità di volontari e professionisti lavora quotidianamente per salvare il mare dagli attacchi, raccogliere rifiuti, salvare animali marini, promuovere leggi a tutela del mare e collaborare con le scuole per educare le future generazioni.
Attualmente, Marevivo sta cercando un / una Project Manager da coinvolgere nelle attività di progettazione, gestione e sviluppo di progetti.
La figura si occuperà di supportare le relazioni con partner e sponsor, coordinandosi con il Corporate Fundraising Manager. Sarà inoltre in contatto con le Delegazioni Territoriali di Marevivo e con gli operatori locali per coordinare le attività sul territorio.
Le responsabilità principali includono:
1. Collaborare alla stesura di progetti della Fondazione e/o in risposta a bandi nazionali e internazionali;
2. Supervisionare lo sviluppo dei progetti, monitorare le attività e redigere report periodici;
3. Gestire l'amministrazione e i contratti dei progetti;
4. Ricercare nuove aziende partner e gestire i rapporti con quelli esistenti, curando rendicontazione, visibilità e follow-up;
5. Garantire un elevato livello di cura e attenzione ai partner, mantenendo contatti e aggiornamenti durante le attività;
6. Interagire con istituzioni europee e internazionali;
7. Collaborare con l’ufficio stampa e comunicazione per promuovere i progetti.
Requisiti richiesti:
1. Laurea in Economia, Scienze Politiche, Sociali o discipline equivalenti;
2. Minimo 4 anni di esperienza in project management;
3. Conoscenza di strumenti di reportistica e presentazione;
4. Ottima capacità di scrittura e presentazione in italiano e inglese;
5. Padronanza del pacchetto Office e strumenti digitali;
6. Abilità di negoziazione e gestione relazionale a vari livelli;
7. Esperienza in rendicontazione e budgeting di progetti;
8. Buon livello di inglese scritto e orale;
9. Esperienza nel settore no profit;
10. Precedenti esperienze di progettazione a livello nazionale e internazionale;
11. Doti di empatia, ascolto attivo, comunicazione efficace e relazioni esterne;
12. Attenzione ai dettagli, affidabilità, precisione e flessibilità;
13. Orientamento ai risultati e al lavoro per obiettivi;
14. Capacità di lavorare in team;
15. Condivisione della mission e dei principi di Marevivo.
Altre posizioni correlate includono:
* Addetta / o alla Progettazione e Gestione di Progetti Formativi Finanziati dalla Regione Lazio;
* Addetto / a Coordinamento Progetti e Supporto;
* Project Manager in ambito Internet Banking e CRM.
Come candidarsi
Se sei interessato/a a questa opportunità, invia il tuo curriculum e lettera di presentazione a [indirizzo email].
#J-18808-Ljbffr