**Job Description Summary**: Role Summary / Purpose:
In GE Grid Solutions stiamo elettrizzando il mondo con tecnologie di rete avanzate. In qualità di leader nel settore dell'energia, il nostro obiettivo è accelerare la transizione verso una rete più efficiente dal punto di vista energetico per soddisfare appieno le esigenze di domani. Con un'attenzione particolare alla crescita e alla sostenibilità, GE Grid Solutions svolge un ruolo fondamentale nell'integrazione delle energie rinnovabili nella rete per raggiungere la neutralità delle emissioni di carbonio. In Grid Solutions aiutiamo a consentire la transizione verso una rete più verde e più affidabile. GE Grid Solutions dispone del portafoglio di prodotti e soluzioni più avanzato e completo nel settore energetico.
Questo è un ruolo di gestione degli ordini per garantire un servizio di post-vendita e ricambistica relative ai prodotti forniti. Fare parte della pianificazione delle attività gestite dal team di riferimento. Collaborare con team Qualità, Sourcing, Ingegneria, Logistica e altro per aiutare a finalizzare le attività in corso. Include l'interazione quotidiana con il cliente e le richieste o necessità specifiche. La standardizzazione e la semplificazione dei processi chiave saranno fondamentali per il successo.
At GE Grid Solutions, we are electrifying the world with advanced grid technologies. As a leader in the energy sector, our goal is to accelerate the transition to a more energy-efficient grid to fully meet the needs of tomorrow. With a focus on growth and sustainability, GE Grid Solutions plays a key role in integrating renewable energy into the grid to achieve carbon neutrality. At Grid Solutions we help enable the transition to a greener and more reliable grid. GE Grid Solutions has the most advanced and comprehensive portfolio of products and solutions in the energy industry.
This is an order management role, in order to guarantee an after-sales and spare parts service related to the products supplied. Be part of the planning of activities managed by the reference team. Liaise with Quality, Sourcing, Engineering, Logistics and more teams to help finalize ongoing activities. Includes day-to-day customer interaction and specific requests or needs. Standardization and streamlining of key processes will be key to success.
**Job Posting Title**:
Document Management Specialist - addetto/a gestione ordini di ricambi ( Stage)
**Job and Role Summary / Purpose**:
Gestione ordini ricambistica e fatture prodotti
Stage della durata di 6 mesi
**Role Summary / Purpose**:
In GE Grid Solutions stiamo elettrizzando il mondo con tecnologie di rete avanzate. In qualità di leader nel settore dell'energia, il nostro obiettivo è accelerare la transizione verso una rete più efficiente dal punto di vista energetico per soddisfare appieno le esigenze di domani. Con un'attenzione particolare alla crescita e alla sostenibilità, GE Grid Solutions svolge un ruolo fondamentale nell'integrazione delle energie rinnovabili nella rete per raggiungere la neutralità delle emissioni di carbonio. In Grid Solutions aiutiamo a consentire la transizione verso una rete più verde e più affidabile. GE Grid Solutions dispone del portafoglio di prodotti e soluzioni più avanzato e completo nel settore energetico.
Questo è un ruolo di gestione degli ordini per garantire un servizio di post-vendita e ricambistica relative ai prodotti forniti. Fare parte della pianificazione delle attività gestite dal team di riferimento. Collaborare con team Qualità, Sourcing, Ingegneria, Logistica e altro per aiutare a finalizzare le attività in corso. Include l'interazione quotidiana con il cliente e le richieste o necessità specifiche. La standardizzazione e la semplificazione dei processi chiave saranno fondamentali per il successo.
**Essential Responsibilities**:
- Ottima padronanza dell'inglese (apprezzata la conoscenza anche di altre lingue)
- Fluente in Italiano
- Studente o laureando /a laurea triennale/ magistrale : economia o affini, o conoscenze o esperienze equivalenti
- Richiesta creazione nuovo cliente nel gestionale SAP se necessario
- Inserimento accurato degli ordini nel software di gestione degli ordini SAP
- Creazione cartella in rete per archiviazione documentazione relativa all'ordine
- Salvataggio nei tool aziendali dei documenti
- Perfezionamento contratti Enel/Terna
- Invio conferma ordine al cliente
- Emissione di fattura di anticipo se previsto contrattualmente
- Avanzamento BOM (bill of material) in SAP+PEGASO
- Comunicazione apertura ordine e avanzamento via mail ai reparti che devono avviare acquisto materiali e produzione
- Corrispondenza con il cliente
- Preparazione packing list e marcatura
- Organizzazione spedizione ( cliente e spedizionieri)
- preparazione documenti di spedizione (fattura + certificato origine + dichiarazione libera esportazione.)
- corrispondenza con fornitori isolatori nel caso di spedizione diretta
- richiesta emissione DDT a logística
- in