Lavoro
I miei annunci
Le mie notifiche
Accedi
Trovare un lavoro Consigli per cercare lavoro Schede aziende Descrizione del lavoro
Cerca

Impiegato pianificazione logistica (licata)

Licata
Adecco Italia
Pubblicato il 3 maggio
Descrizione

Per azienda operante nel settore trasporti e logistica ricerchiamo
Non aspetti a candidarsi dopo aver letto questa descrizione: per questa opportunità è previsto un elevato volume di candidature.
un
Impiegato ufficio traffico (logistica e trasporti)
da inserire nella propria struttura operativa.
La risorsa si occuperà della pianificazione dei trasporti, della gestione della flotta aziendale e del coordinamento degli autisti, garantendo il corretto svolgimento delle spedizioni e delle consegne secondo le esigenze dei clienti.
Il ruolo prevede inoltre la gestione delle relazioni con la clientela per tutte le necessità legate a spedizioni e consegne, nonché l'adempimento degli obblighi normativi previsti dal settore.
Responsabilità
Pianificare quotidianamente i trasporti in uscita e in entrata, ottimizzando percorsi, tempi e saturazione dei mezzi disponibili.
Gestire la flotta aziendale, monitorando disponibilità, impieghi, rientri dei mezzi e coordinando eventuali variazioni operative in tempo reale.
Coordinare gli autisti, organizzando turni di guida, assegnando le tratte e fornendo le istruzioni necessarie per spedizioni e consegne.
Gestire le relazioni con i clienti per tutte le esigenze legate a spedizioni, consegne, eventuali variazioni e problematiche insorte durante il trasporto.
Curare gli adempimenti normativi connessi alle attività di trasporto, predisponendo e controllando la documentazione richiesta dalla normativa vigente.
Utilizzare il software TMS per pianificare, registrare e monitorare le spedizioni, garantendo tracciabilità e aggiornamento tempestivo delle informazioni di traffico.
Skill e Professionalità
Capacità di pianificazione dei trasporti, con attenzione a percorsi, tempi, vincoli operativi e utilizzo efficiente dei mezzi disponibili.
Competenza nella gestione di una flotta di veicoli adibiti al trasporto merci, con capacità di coordinare impieghi, rientri e sostituzioni.
Abilità nel coordinamento degli autisti, con gestione chiara di turni, tratte assegnate, istruzioni operative e comunicazioni in tempo reale.
Capacità di relazione con i clienti, orientata alla comprensione delle esigenze su spedizioni e consegne e alla gestione di eventuali criticità.
Conoscenza degli adempimenti normativi di base relativi al settore trasporti e logistica, con attenzione alla corretta gestione della documentazione.
xlwpduy
Conoscenza e utilizzo operativo di software TMS, finalizzato alla pianificazione, tracciabilità e monitoraggio delle spedizioni e delle attività di trasporto.
L'inquadramento è previsto, in base all'esperienza, con una forbice retributiva tra i 25k e i 35k.

Rispondere all'offerta
Crea una notifica
Notifica attivata
Salvato
Salva
Offerta simile
Addetto/a vendita stagionale_palma di montechiaro (ag)
Palma di Montechiaro
Stage
Adecco Italia
Commesso
Offerta simile
Addetti/e check-in - aeroporto fiumicino
Licata
Adecco Italia
Aeroporto
1.400 € al mese
Offerta simile
Addetto/a vendita stagionale_licata (ag)
Licata
Stage
Adecco Italia
Commesso
Offerte simili
Azienda Adecco Italia
Lavoro Adecco Italia a Licata
Lavoro Licata
Lavoro Provincia di Agrigento
Lavoro Sicilia
Home > Lavoro > Impiegato Pianificazione Logistica (Licata)

Jobijoba

  • Consigli per il lavoro
  • Recensioni Aziende

Trova degli annunci

  • Annunci per professione
  • Annunci per settore
  • Annunci per azienda
  • Annunci per località

Contatti/Partnerships

  • Contatti
  • Pubblicate le vostre offerte su Jobijoba

Note legali - Condizioni generali d'utilizzo - Politica della Privacy - Gestisci i miei cookie - Accessibilità: Non conforme

© 2026 Jobijoba - Tutti i diritti riservati

Rispondere all'offerta
Crea una notifica
Notifica attivata
Salvato
Salva