Yuxme, azienda software all'avanguardia specializzata nel semplificare la contabilità e la fatturazione elettronica per piccole imprese e liberi professionisti operanti nel regime fiscale forfettario in Italia, ha aperto le selezioni per un ruolo di Growth Hacker.
Il ruolo combina aspetti tecnico-operativi e strategici, riportando direttamente al CEO, con il quale collaborerà strettamente. La figura sarà responsabile di progettare, strutturare e pianificare attività di branding, crescita e scalabilità del business, focalizzandosi su brand equity, awareness e acquisizione di partner in un'ottica omnichannel e full-funnel.
Responsabilità principali:
1. Ideare strategie di crescita e scalabilità del business, utilizzando canali digitali e tradizionali, rispettando il budget assegnato e i KPI stabiliti.
2. Applicare strategie di posizionamento, brand equity e personal branding.
3. Possedere almeno 5 anni di esperienza in ruoli simili, preferibilmente nel settore B2B; esperienza o passione per SaaS sono un plus.
4. Conoscere bene funnel design e aver realizzato landing page con strumenti come InstaPage, Leadpages, Elementor, ecc.
5. Avere competenze di web design e utilizzo di CMS come Wordpress, Joomla, Drupal.
6. Gestire canali paid, incluse campagne SEM e social media advertising (Meta Ads, LinkedIn Ads, Google Ads, Twitter Ads, Native, Programmatic).
7. Esperienza in SEO e posizionamento organico, con capacità di elaborare keyword, strategie SEO e piani editoriali per il blog.
8. Ideare strategie di social media e tattiche di inbound marketing, utilizzando strumenti come SemRush, BuzzSumo, ecc., oltre a PR online e offline.
9. Avere competenze di web analytics, impostando strumenti come Google Analytics, Google Tag Manager, Meta Pixel, HotJar, ecc.
10. Ottime capacità di marketing automation ed email marketing, con esperienza in ActiveCampaign, Zapier, Automate, Weebook, ecc.
11. Utilizzo di CRM professionali.
12. Capacità di project management con strumenti come Wrike, Trello, ecc.
Il candidato imposterà attività multicanale di crescita, con relativo piano marketing e tattiche per acquisire partner e rafforzare il brand, collaborando con risorse interne ed esterne. Gestirà direttamente i canali paid, ottimizzando campagne e landing page, e coordinerà attività di content marketing e video creation sui social media, supervisionando il piano editoriale e le risorse coinvolte. Inoltre, sarà responsabile di email marketing, marketing automation, attività SEO e del monitoraggio di KPI e metriche di performance, fornendo report e analisi per l'ottimizzazione dei risultati.
È richiesta una predisposizione analitica e strategica, con interesse per il settore tecnologico e la gestione di prodotti digitali.
#J-18808-Ljbffr