Bianalisi è il più notevole Gruppo italiano di diagnostica integrata. Operiamo sul territorio nazionale attraverso una rete diffusa in 13 Regioni con oltre 400 Laboratori, Punti Prelievo, Poliambulatori e Centri di Diagnostica per immagini in cui lavorano oltre 2.000 persone tra dipendenti e collaboratori esterni.Siamo una realtà solida e in costante sviluppo: crediamo che il nostro percorso sia una conseguenza diretta della professionalità, della serietà e dell’entusiasmo che guida ogni giorno le nostre persone e i nostri professionisti. La crescita continua del nostro Gruppo e l'ampliamento dell'offerta di servizi ci portano ad inserire costantemente nuove figure professionali che, attraverso le proprie competenze e la volontà di offrire un servizio di eccellenza, contribuiscano a rendere i percorsi di prevenzione e cura sicuri, accessibili, semplici e sereni per i nostri clienti e pazienti. Per questo motivo siamo alla ricerca di un/a:
IT Service Desk Junior:
La risorsa, inserita all'interno dell'ufficio IT, si occuperà di fornire supporto tecnico di alta qualità agli utenti finali, garantendo la risoluzione tempestiva dei problemi e il funzionamento ottimale dei sistemi IT.
Principali compiti e responsabilità
Fornire supporto di primo livello per richieste e problemi IT tramite telefono, email o ticketing system (Incident e Service request management).
Diagnostica e risoluzione di problemi hardware e software su PC clienti, laptop, stampanti.
Gestire le richieste di assistenza e garantire la registrazione accurata e dettagliata delle segnalazioni nel sistema di ticketing.
Collaborare con le aree di delivery nel team IT per la risoluzione di problemi e la gestione delle escalation.
Aggiornare regolarmente la documentazione relativa alle procedure di supporto e ai problemi noti.
Fornire formazione e assistenza agli utenti su software e applicazioni aziendali.
Monitorare e mantenere l'inventario delle attrezzature e dei software IT.
Partecipare a progetti speciali e iniziative di miglioramento continuo della qualità del servizio.
Applicare correttamente le procedure aziendali in materia di Qualità, Privacy e Compliance, segnalando prontamente alle funzioni competenti eventuali scostamenti e irregolarità.
Requisiti e competenze
Diploma di scuola superiore; preferibile Laurea in Informatica, Tecnologie dell'Informazione o campi affini.
Esperienza pregressa di 6-12 mesi in un ruolo simile di supporto IT o Help Desk.
Conoscenza dei sistemi operativi MS Windows e MacOS, applicazioni Suite Office 365 e sistemi di assistenza remota.
Familiarità con la configurazione e la risoluzione dei problemi di rete (LAN, VPN, Wi-Fi).
Eccellenti capacità comunicative e interpersonali.
Orientamento al cliente e capacità di lavorare in un team dinamico.
Cosa offriamo
Ambiente di lavoro stimolante e collaborativo
Inserimento diretto in un team professionale e dinamico
Contratto full time, CCNL Commercio.