PpbCon oltre 60 anni di esperienza e una posizione di leadership nel mondo degli adesivi per il legno, Durante Adesivi è un’azienda italiana parte del gruppo multinazionale belga Soudal. /b Innoviamo guardando al futuro e operiamo con successo anche in altri settori, investendo nel talento delle persone e nella forza della tecnologia per affrontare le sfide di un mercato in continua evoluzione. /p pSiamo alla ricerca di una figura intraprendente e organizzata da inserire nel nostro bTeam Customer Service /b, con il ruolo di bCustomer Service Specialist /b /p h3 Cosa farai /h3 ul liGestirai le richieste dei clienti, garantendo un servizio puntuale, accurato e professionale. /li liTi occuperai dell’inserimento e del monitoraggio degli ordini, assicurando il rispetto delle tempistiche e delle condizioni concordate. /li liControllerai la corretta gestione delle provvigioni degli agenti. /li liCurerai la fatturazione, in particolare per i clienti esteri. /li liPredisporrai la documentazione necessaria per le pratiche doganali. /li liOrganizzerai i trasporti (via terra e via mare), in collaborazione con l’ufficio logistica. /li liFornirai supporto commerciale e operativo, collaborando attivamente con i reparti interni (logistica, finance, produzione). /li liManterrai aggiornati i dati anagrafici dei clienti e predisporrai reportistica dedicata. /li liSarai il punto di riferimento per la gestione e la risoluzione di eventuali criticità, contribuendo alla soddisfazione e fidelizzazione dei clienti. /li /ul h3 Chi cerchiamo /h3 pUna persona dinamica, precisa e orientata al risultato, con: /p ul liOttima conoscenza della lingua btedesca /b (livello C1/C2), buona padronanza dell’binglese /b, francese nice to have. /li liEsperienza di almeno 5 anni in ruoli analoghi, preferibilmente in aziende strutturate e con mercati internazionali. /li liOttima padronanza del pacchetto bMicrosoft Office /b e dimestichezza con sistemi gestionali ERP. /li liSpiccate doti comunicative, approccio positivo e spirito collaborativo. /li liCapacità organizzative e attenzione al dettaglio. /li /ul h3 Requisiti /h3 ul liDiploma o laurea in discipline economiche/linguistiche. /li liEsperienza pregressa nel customer service o in ruoli di back office commerciale. /li /ul h3 Cosa offriamo /h3 ul liContratto a tempo indeterminato con iniziale periodo di prova /li liOrario full time: lun–ven, 39h con flessibilità oraria /li liAmbiente solido, professionale e in continua evoluzione, parte di un gruppo multinazionale. /li liOpportunità di crescita e formazione continua. /li /ul p Se sei una persona precisa, flessibile e desiderosa di crescere in un’azienda che valorizza l’ingegno e il lavoro di squadra, bti stiamo aspettando! /b /p /p #J-18808-Ljbffr