Capo Reception & Coordinatore Servizi Villaggio Turistico
Dettagli sul cliente
Per importante villaggio turistico in Valle D'Aosta, a la Salle
Descrizione
Compiti e responsabilità principali
Gestione reception e ospiti
* Accoglienza clienti, check-in e check-out
* Gestione prenotazioni e cancellazioni
* Gestione completa di Ericsoft Suite 5 e Booking Expert (gruppo Zucchetti)
* Utilizzo del channel manager e OTA per disponibilità, prezzi, offerte
* Controllo e invio dati alla polizia (schedine alloggiati)
* Emissione scontrini, fatture, invio documenti amministrativi ai clienti
* Gestione rapporti con clientela stanziale (invio circolari, comunicazioni, sollecito pagamenti, ecc..)
Revenue e gestione tariffe
* Impostazione e aggiornamento dei prezzi su gestionale, OTA, sito web
* Utilizzo software Rateboard per strategie di pricing e ottimizzazione
* Analisi vendite, camere invendute, minimi notti e azioni correttive
Gestione operativa del villaggio
* Coordinamento e supervisione team delle pulizie e manutentore
* Gestione turni, ferie e performance dello staff
* Controllo qualità pulizie e condizioni degli alloggi
* Controllo e gestione delle aree comuni e dei servizi (piscina, spazi esterni)
* Supervisione allestimenti stagionali (es. luci Natale, campi sportivi estivi)
Gestione forniture e ordini
* Ordini Amazon o altri fornitori per materiali di consumo, lampadine, arredi, ecc.
* Gestione ordini biancheria da fornitori esterni
* Controllo e riordino materiali reception e magazzino
Supporto amministrativo e controllo pagamenti
* Verifica pagamenti via gestionale (match con bonifici e scontrini)
* Gestione e sollecito letture contatori e richieste pagamenti ai clienti
* Utilizzo di Excel per la gestione file consumi, ospiti, imposte
Gestione sito e promozioni
* Aggiornamento contenuti del sito (testi, immagini, offerte)
* Creazione pacchetti speciali o eventi sul sito e nei portali online
* Comunicazione con clienti in fase pre e post vacanza
Profilo del Candidato
Requisiti essenziali
* Esperienza di almeno 3 anni in ruoli simili (front office manager o affini)
* Conoscenza fluente dell'italiano, inglese e francese
* Ottima padronanza dei software gestionali del settore (preferibilmente Zucchetti)
* Competenze in controllo qualità, supervisione delle pulizie e gestione ordini
* Capacità di lavorare con spirito pratico, senso di responsabilità e visione d'insieme
offerta di lavoro
Contratto e retribuzione
* Inquadramento CCNL Turismo - 1° livello
* RAL e retribuzione da definire in fase di colloquio, in funzione delle competenze specifiche e dell'esperienza.
* Impegno full time annuale.
* Possibilità di alloggio in struttura per il periodo di ambientamento.