PThe Job ResponsibilitiesbrIl Tecnico di Campo è responsabile del Service nel territorio di competenza Lombardia, Piemonte, Emilia Romagna, Liguria per portare avanti autonomamente collaudi, manutenzioni e riparazioni sulle apparecchiature commercializzate dall' Azienda, rilasciando le opportune certificazioni.brIl Tecnico dei prodotti per la Sicurezza sarà verticale su apparecchiature industriali Safety Protection (es. dispositivi di protezione delle vie respiratorie) e Detection (es. dispositivi di rilevazione gas) installati presso il cliente.br* Effettua collaudi interni / esternibr* Effettua manutenzioni programmate e straordinariebr* Gestisce contratti manutentivibr* Effettua ricondizionamento apparecchi rientrati da conto visionebr* Presta consulenza alla clientela (telefonica / presso clientela)br* Emette certificati di collaudo per avvenuta manutenzione / revisionebr* Partecipazione all'approvvigionamento dei materiali e ricambi necessari per la sua attività.br* Conoscenza del Sistema Qualità, conoscenza ed applicazione delle procedure e delle istruzioni operative relative al proprio incarico.br* Aggiornamento ed archiviazione della documentazione tecnicabr* Conoscenza ed applicazione delle procedure di sicurezza (legge 81/08)br* Gestione delle non conformitàbr* Ha la responsabilità per la cura ed operatività del mezzo a lui affidato per compiere gli interventi esternibr* Partecipa a corsi di formazione mirati (anche presso casa madre in Germania) per essere costantemente aggiornamento sulle apparecchiaturebr* Presta supporto alle attività fieristichebrYour Qualificationsbr* Diploma di scuola media superiore o laurea ad indirizzo tecnicobr* Buone competenze informatiche, del pacchetto MS Officebr* Buona conoscenza della lingua inglesebr* Preferibile la provenienza dal settore industriale e sicurezzabr* Capacità di organizzazione e time managementbr* Almeno 3-5 anni di esperienza nel reparto tecnico di aziende strutturatebrCompletano il profilo capacità organizzative, affidabilità, capacità relazionali per orientare il cliente. /p #J-18808-Ljbffr