Candidato manager per assistenza tecnica Rozzano (MI)I tuoi compiti
Per la nostra sede di Rozzano (MI), siamo alla ricerca di un motivato e competente After sales service manager, che gestisca il team tecnico, garantendo eccellenza operativa e soddisfazione del cliente.
Le tue responsabilità includeranno:
* Gestione del team tecnico: Coordinare e supervisionare il team di tecnici, assicurandosi che le attività siano svolte in modo efficiente e nei tempi previsti
* Manutenzione e riparazione: Pianificare e gestire le attività di manutenzione e riparazione dei robot e delle macchine da giardino, garantendo la qualità sia per i dealers che per i clienti privati
* Verifica costi officine terze: Verificare e controllare i costi di riparazione dei prodotti affidati a officine terze, Trasporti, riparazioni, materiali. Mantenere il controllo mensile dei costi per voce di spesa
* Supporto tecnico: Fornire supporto tecnico ai clienti, risolvendo problemi e rispondendo a domande relative all’uso, alla manutenzione e alla riparazione dei robot e delle macchine
* Qualità prodotto: Raccolta dati e informazioni relativamente alla qualità del prodotto nel mercato di riferimento. Analisi e creazione di report da sottoporre al HQ per miglioramento del prodotto
* Formazione: Organizzare e condurre sessioni di formazione per il personale tecnico e per i clienti, migliorando le competenze e la conoscenza delle macchine
* Gestione delle relazioni con i clienti: Mantenere e sviluppare relazioni positive con i clienti, assicurandosi che siano soddisfatti del servizio ricevuto
* Monitoraggio delle prestazioni: Analizzare le prestazioni dei prodotti e del team tecnico, proponendo miglioramenti e ottimizzazioni quando necessario
* Gestione del Network di antenne RTK sul territorio: Gestione della pianificazione delle antenne sul territorio in accordo con il team del HQ. Organizzazione dell’installazione con proprio antennista o antennista in loco. Produzione e trasmissione della documentazione necessaria all’attivazione dell’antenna. Gestione e manutenzione nel corso dell’anno delle antenne, ricevitori e router dei rivenditori
* Gestione delle richieste di garanzia presentate dai dealer: Gestione quotidiana delle richieste di interventi in garanzia, verifica della congruità delle richieste presentate, analisi trimestrale delle casistiche di garanzia, analisi dei componenti fatti rientrare per controlli a campione, analisi dei costi sostenuti in linea con la media europea
* Reso prodotti: Analisi delle richieste di reso prodotti. Decisione di approvazione o rifiuto, analisi su fattibilità di riparazione per successiva rivendita o di rottamazione. Organizzazione ciclo ritiro e riparazione/rottamazione
* Gestione ricambi: Mantenere un fill-rate adeguato a garantire le necessità richieste dal mercato, soprattutto in stagione. Organizzare campagne promozionali per i range di prodotti
* Catalogo ricambi: Verificare e mantenere elevata la qualità degli esplosi ricambi
* Fiere e meeting: Capacità organizzativa per allestimento fiere di settore
* Supporto al marketing: Supporto nella verifica delle corrette informazioni sui prodotti da inserire nei cataloghi
* Visite alla rete: Conduzione periodica di visite alla rete di assistenza per valutarne il livello e migliorare le relazioni
Il tuo profilo
Esperienza nel settore giardinaggio e studi in istituto tecnico.
Skill richiesti: capacità organizzative e di pianificazione, leadership, lavoro in team, resistenza allo stress, adattabilità, buona gestione del tempo, problem solving, capacità comunicative; buona conoscenza dell’inglese scritto e parlato per collaborare con team internazionali.
Background tecnico: conoscenza di nozioni teoriche e pratiche relative alla meccanica e elettronica; conoscenza dei principali strumenti informatici utili alla funzione.
Il Gruppo Positec, con i marchi WORX e KRESS, è un’azienda internazionale in crescita, con sede a Suzhou, in Cina, e oltre 4.000 dipendenti nel mondo. Siamo leader nella produzione di robot rasaerba, elettroutensili e attrezzi da giardino a batteria, con l’obiettivo di offrire soluzioni innovative e strumenti di qualità.
Ogni membro del nostro team è un contributo essenziale al nostro successo. Riteniamo che un ambiente di lavoro stimolante e sostenibile si costruisca attraverso collaborazione, responsabilità sociale e valorizzazione della crescita professionale.
Se sei motivato e ambizioso, desideroso di contribuire al successo di un’azienda in crescita, ti invitiamo a candidarti e unirti al nostro team.
"Il profitto da solo non basta a rendere un'azienda grande. È attraverso lo sviluppo di prodotti sicuri, la valorizzazione di ogni dipendente, l’impegno come cittadini responsabili e la riduzione della impronta di carbonio che costruiamo un’azienda sostenibile." Don Gao (CEO Positec Technology)
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