* gradita precedente esperienza, anche se breve, in contesti amministrativi
* formazione tecnico-amministrativa, con buona conoscenza dei più comuni gestionali ERP (SAP)
* interesse e predisposizione all’uso di sistemi informatici (Microsoft suite, etc.);
* capacità di messa a terra delle priorità e di organizzazione efficiente delle attività assegnate, anche se di diversa natura;
* buona conoscenza della lingua inglese ed eccellente padronanza della lingua italiana
La figura sarà inserita all’interno della direzione Marketing, a diretto riporto e supporto della responsabile CRM & Customer Service per il business lubrificanti.
Principali attività:
* Supporto operativo connesso alla gestione clienti in ottica CRM: assistenza nei servizi di pre- e post- vendita quali, a titolo esemplificativo, l’inserimento delle condizioni di vendita nel gestionale; la predisposizione di comunicazioni di prodotto, l’analisi e presa in carico delle richieste di assistenza;
* In ottica di soddisfazione del cliente, la/il tirocinante fornirà supporto nell’identificazione e monitoraggio periodico delle statistiche legate alle aree di miglioramento del servizio per proporre piani di comunicazione e valorizzazione dei prodotti e servizi della compagnia;
* Sarà coinvolta/o nei flussi di ticket management per contribuire alla gestione di partner commerciali e clienti;
* Contribuirà alla realizzazione di progetti di ottimizzazione ed evoluzione dei sistemi e dei processi;
* Collaborerà inoltre alla corretta applicazione delle procedure previste e alla gestione delle relazioni con altre funzioni interne (commerciali, produzione, amministrazione, assistenza tecnica), nonché con fornitori esterni (società di stock management e trasportatori) per il rispetto dei livelli di servizio richiesti.
La persona si inserirà in un contesto dinamico e in evoluzione: grazie a un percorso formativo ampio e strutturato, potrà progressivamente eseguire le attività previste in modo autonomo e consapevole.
TotalEnergies è una compagnia multi-energetica attiva nella produzione e nella commercializzazione di petrolio, biocarburanti, gas naturale, energie rinnovabili ed energia elettrica.
Presente in 130 paesi, TotalEnergies pone lo sviluppo sostenibile al centro dei suoi progetti per contribuire all’avanzamento tecnologico in campo energetico e preservare il pianeta di fronte alle sfide climatiche.Operiamo su tutta la filiera energetica, dalla ricerca di nuove risorse fino alla distribuzione al consumatore. I nostri 100.000 dipendenti si impegnano per un’energia migliore, più conveniente, affidabile, pulita e accessibile a quante più persone possibili.
La mission di TotalEnergies è rispondere alla crescente domanda di energia nel mondo, evolvendo verso un mix energetico con sempre meno carbonio e operazioni sempre più rispettose dell’ambiente. Per questo TotalEnergies ha annunciato l’obiettivo di arrivare ad emissioni pari a zero entro il 2050 nelle sue attività globali a partire dalla produzione fino all’utilizzo dei prodotti energetici venduti ai suoi Clienti.
TotalEnergies Marketing Italia Spa, la nuova denominazione sociale di Total Italia Spa dal 1° settembre 2021, è presente in Italia da oltre sessant’anni e presidia tutte le attività di distribuzione lubrificanti, fluidi e solventi speciali, carburanti (avio e per il settore competizione), GNL.
#J-18808-Ljbffr