TEAM LEADER AMMINISTRAZIONE / CONTABILITA’ (f / m / x)
Tagliabracci Group, con oltre 40 anni di esperienza nel settore edile, è un'azienda solida e affermata nel mercato locale. Specializzata in costruzioni e ristrutturazioni di alto livello, stiamo cercando nuovi talenti da aggiungere al nostro team.
La risorsa verrà inserita a capo dell'Ufficio Amministrativo e risponderà direttamente alla direzione. Sarà responsabile di coordinare i servizi amministrativi e contabili del gruppo. Avrà l'opportunità di lavorare in un ambiente giovane e dinamico, verrà formata ed affiancata con ottime prospettive di crescita professionale. I suoi compiti saranno i seguenti :
* Coordinamento attività Amministrativo-Contabili, Fiscali e Finanziarie
* Coordinamento del team di contabilità, assegnando compiti, fornendo orientamento e formazione, e valutando le prestazioni del personale.
* Occuparsi di tutta la Contabilità Generale supportato da un team di lavoro e da professionisti esterni
* Elaborazione resoconti sull’andamento economico e patrimoniale aziendale (pagamenti, scadenze, ecc.)
* Monitorare e controllare i flussi patrimoniali
* Controllare andamento e fabbisogno di liquidità finanziaria aziendale (RIBA, Anticipi, Factoring, etc)
* Supporto alla redazione del bilancio d’esercizio
* Emissione e registrazione di documenti contabili
* Rapporti con Istituti di Credito (Affidamenti, Finanziamenti, Tassi bancari, Spese)
* Gestione contrattualistica fornitori / Contenzioso / Contratti di vendita
* Attività di budgeting e pianificazione delle attività di controllo economico
* Analisi degli scostamenti dai KPI industriali ed economici rispetto a quanto pianificato
* Elaborazione report mensili di KPI e individuazione aree di efficientamento e riduzione dei costi
* Supporto consulenti esterni nella Gestione D.Lgs 81 / 08 Salute e Sicurezza lavoratori e luogo di lavoro
* Supporto consulenti esterni nella Gestione Legge sulla Privacy GDPR 2016 / 79
* Implementazione e miglioramento dei processi, in particolare identificare opportunità di miglioramento dei processi contabili e collaborare con altri dipartimenti per implementare soluzioni efficaci;
* Analisi finanziaria : condurre analisi finanziarie per supportare la pianificazione strategica dell'azienda e prendere decisioni informate riguardo agli investimenti;
* Rendicontazione finanziaria : Fornire report finanziari e analisi ai dirigenti e alla direzione dell'azienda per supportare la presa di decisioni;
* Riconciliazione dei conti : Assicurarsi che tutte le transazioni finanziarie siano correttamente riconciliate e risolvere eventuali discrepanze;
* Valutazione dei rischi finanziari : Identificare e valutare i rischi finanziari dell'azienda, proponendo misure preventive e soluzioni correttive;
* Monitoraggio delle performance finanziarie : Mantenere una visione d'insieme sulle prestazioni finanziarie dell'azienda e fornire analisi per identificare aree di miglioramento.
Requisiti :
Laurea Triennale o Magistrale in discipline economiche - amministrative,Gradito Master in Business Administration,Pregressa Esperienza di almeno 7 / 8 anni nel ruolo,Esperienza nella gestione e coordinamento di un team di lavoro,Spiccate doti di leadership,Comunicazione efficace,La conoscenza della lingua inglese costituisce carattere preferenziale.
Cosa Offriamo :
Assunzione direttaOrario di lavoro Full-time lunedì al venerdì (8.30-12.30 / 14.3-18.30),Retribuzione e inquadramento commisurate alla seniorityTredicesima e QuattordicesimaPossibilità di crescita professionale all’interno dell’azienda,Telefono aziendale,Buoni pasto.
Contratto di lavoro : Tempo pieno
Orario :
Dal lunedì al venerdì
Tipi di retribuzione supplementare :
QuattordicesimaTredicesima
Esperienza :
team leader : 1 anno (Preferenziale) #J-18808-Ljbffr