I NUMERI: 1 Headquarters, 2 sedi estere, più di 200 collaboratori
Quick Spa, leader internazionale nella produzione e commercializzazione di accessori nautici, progetta, produce e ingegnerizza i propri prodotti negli stabilimenti aziendali in Italia.
L’Headquarters di Quick, ampliato nel 2016, è distribuito su 50.000 mq di cui 20.000 mq di superficie coperta. Nella campagna ravennate, la sede principale comprende la direzione generale, l’intero organico manageriale, i diversi reparti di produzione e infine i laboratori di ricerca, sviluppo e progettazione.
Il parco macchine più consistente dell’azienda è concentrato nella fabbrica metalmeccanica CATT srl, acquisita nel 2003 e adiacente alla sede aziendale.
Questa struttura operativa ha permesso di elevare la qualità dei prodotti, rispondere con proattività alle diverse esigenze di produzioni custom, creare nuovi articoli su specifica richiesta del cliente e soprattutto di vantare un MADE IN ITALY d’eccellenza.
Oggi Quick Spa è presente negli Stati Uniti dal 2006 con Quick USA INC che svolge l’attività di distribuzione e assistenza per il mercato del continente americano. Quick Spa è presente anche nel territorio inglese con Quick UK, fondata nel 2018.
Nel 2018 Quick Spa ha realizzato un fatturato pari a 35 milioni di euro e nel 2019 prospetta un trend positivo, pari all’incirca al 12%. L’azienda conta più di 200 collaboratori, di cui 160 nella sede principale in Italia.
Ruolo e responsabilità
La risorsa, inserita all’interno dell’ufficio IT ed a riporto dell’IT Manager, si occuperà di help desk di primo livello e di fornire supporto tecnico avanzato presso la nostra sede principale e, ove necessario, sulle sedi controllate. La risorsa selezionata collaborerà strettamente con il team IT e altri dipartimenti aziendali per garantire un'efficace gestione e manutenzione dei sistemi informatici aziendali, nonché per implementare nuove soluzioni e integrazioni.
Nello specifico, queste le principali responsabilità:
* Fornire supporto tecnico di primo livello per risolvere tempestivamente i problemi degli utenti finali su hardware, software e reti.
* Gestire e monitorare il sistema di ticketing per garantire una rapida risoluzione delle richieste di assistenza.
* Identificare, diagnosticare e risolvere i problemi di sistema, sia in loco che in remoto.
* Installare, configurare e mantenere il software e l'hardware aziendale.
* Collaborare con il team IT per progettare, implementare e gestire soluzioni informatiche innovative e efficienti.
* Condurre formazioni per gli utenti finali su nuovi software e procedure.
* Assicurare il rispetto delle politiche aziendali di sicurezza informatica e privacy dei dati.
Si richiedono:
* Laurea o diploma in Informatica, Ingegneria Informatica o campo correlato.
* Esperienza comprovata nel ruolo di Sistemista IT, preferibilmente in un contesto aziendale strutturato e/o manifatturiero.
* Conoscenza approfondita di sistemi operativi Windows e/o Linux, per installazione e manutenzione e gestione dell’infrastruttura VMWARE.
* Conoscenza della gestione della telefonia interna VOIP 3CX (manutenzione centralino, installazione telefoni e cordless).
* Competenza nell'installazione, configurazione e manutenzione di reti LAN/WAN, gestione del firewall FORTINET e configurazione SWITCH.
* Capacità dimostrate di risolvere problemi e di lavorare in modo autonomo.
* Eccellenti capacità di comunicazione e orientamento al cliente interno.
* Disponibilità a trasferte temporanee presso le sedi controllate.
* Buona conoscenza della lingua inglese.
* Saranno considerati requisiti preferenziali: esperienza nella gestione e implementazione di sistemi gestionali (SAGE X3, SAM2), integrazioni con altri strumenti aziendali, capacità di analisi in SQL, Microsoft Office 365, conoscenza sistema operativo iOS e dispositivi Apple, analisi dei dati in SQL.