Graphimecc Group, azienda specializzata nella realizzazione di macchine per la tracciabilità, codifica e anti-contraffazione offre un'opportunità lavorativa come tecnico di assistenza per la parte informatica e di sistema in ambito di automazione industriale.
La figura scelta entrerà a far parte del team software dell'Azienda all'interno del quale dovrà occuparsi di:
* gestione della teleassistenza per richieste inerenti il software delle macchine;
* effettuare l'analisi di eventuali bug residui e confrontarsi con il team software per la loro risoluzione;
* effettuare l'intervento da remoto o di persona c/o i Clienti;
* interrogazione ed esportazione di dati in database con i principali tools di consultazione (SQL-Lite, SQL-Server, mySQL, MongoDB, CouchDB)
* reporting delle problematiche segnalate sulle macchine e delle soluzioni adottate
* effettuare sessioni formative al cliente finale di applicativi software sviluppati internamente
* redigere manuali ed istruzioni sugli applicativi sviluppati
Attitudini e competenze richieste:
* Buona conoscenza del sistema operativo Windows
* gestione eventi
* gestione utenti
* gestione file e unità di rete
* configurazione schede di rete LAN Ethernet
* Conoscenza di base reti informatiche e principali protocolli di comunicazione TCP/IP, VPN, IP statico/dinamico, maschere di rete, comando ping, comando ipconfig
* lettura schemi di configurazione di infrastrutture di rete
* Conoscenza delle distribuzioni Linux (derivate Debian)
* Capacità di interpretazione di script batch (Windows) e bash (Unix)
* Capacità di lettura di uno schema elettrico e pneumatico
* Conoscenza dei principali tools (client) di consultazione database relazionali (Mysql,Sql-Server) e No-Sql (MongoDB,CouchDB)
* Conoscenza di base dell’infrastruttura basata su Docker
Preferenziale la provenienza dal settore di costruzione macchine per il packaging e il converting.
Contratto di lavoro: disponibili al contratto a tempo indeterminato con orario full time.