Descrizione
La figura avrà l'incarico di svolgere la manutenzione sugli impianti dei nostri clienti, partendo dal proprio domicilio o dalla sede aziendale (provincia di Pavia), recandosi direttamente presso le sedi dei clienti con un furgone attrezzato, e coordinandosi con il proprio supervisore.
Il nostro cliente è un'azienda di medie dimensioni attiva nel settore impiantistico/refrigerazione con una solida reputazione per l'innovazione e la qualità dei suoi prodotti. L'azienda si distingue per il suo impegno nel fornire soluzioni tecnologiche affidabili e personalizzate ai propri clienti.
Responsabilità principali
* Seguire tutte le norme e le procedure di sicurezza stabilite ed in vigore, comprese quelle stabilite dal cliente.
* Eseguire la manutenzione e le riparazioni degli impianti di refrigerazione industriale di varie taglie e tecnologie presso le sedi dei clienti, utilizzando il furgone ed i mezzi in dotazione.
* Effettuare ricerche guasto di natura elettrica, circuito frigorifero, meccanica ed elettronica e stabilire le attività necessarie per le eventuali riparazioni.
* Valutare ed applicare professionalmente le procedure, operazioni e tempistiche previste, efficientando al massimo le proprie attività senza trascurare mai la sicurezza e la qualità, e segnalando tempestivamente al proprio supervisore eventuali criticità o variazioni.
* Eseguire le riparazioni inclusi i relativi controlli al completamento dei lavori, documentando che tutti i requisiti di sicurezza siano soddisfatti o segnalando eventuali ulteriori azioni correttive.
* Illustrare al cliente gli esiti dell'intervento, in particolare segnalando eventuali criticità o rischi per la sicurezza.
* Comprendere l'interesse del cliente ad acquistare ulteriori riparazioni o eventuali modifiche, e registrare questa segnalazione con gli strumenti in dotazione.
* Completare i rapporti di servizio e gli altri documenti richiesti in modo professionale e inviarli in modo tempestivo e in conformità con le linee guida stabilite dall'azienda.
* Mantenere una comunicazione regolare con il proprio supervisore e con il proprio team, in totale conformità con le prassi interne stabilite.
* Mantenere tutte le attrezzature, i veicoli e i beni messi a disposizione dall'azienda in condizioni di funzionamento sicure e corrette utilizzandoli in modo sicuro e responsabile. Informare il proprio supervisore di eventuali criticità.
* Assicurare la verifica inventariale dei materiali ed inventario presenti sul furgone. Documentare l'utilizzo di ricambi o la vendita al cliente in accordo alle procedure aziendali.
Requisiti
* Diploma di scuola secondaria superiore (preferibilmente in ambito tecnico quale elettronico e meccatronico).
* Ottima conoscenza impianti di condizionamento. Capacità di Saldobrasatura su Rame.
* Tecnico frigorista: 3 anni (Obbligatorio).
* In possesso del Patentino Frigoristi F-gas cat. 1 (Obbligatorio).
* Comprensione schemi elettrici, parti e componenti idraulici, circuito frigorifero.
* Disponibilità a straordinari e trasferte prevalentemente sul territorio nazionale.
* Ottima conoscenza lingua italiana, discreta conoscenza lingua inglese.
* Ottima capacità organizzativa, autonomia, risoluzione dei problemi.
* Grande attenzione al cliente.
* Flessibilità ed attitudine al lavoro di squadra.
* Conoscenza/utilizzo pacchetto Office, PC/device ed app in genere.
* Patente B italiana/europea.
* Domicilio in Lombardia.
#J-18808-Ljbffr