Alpitour Spa
è la più grande e importante realtà del turismo organizzato in Italia. Attraverso i suoi marchi - Alpitour, Bravo, Francorosso, Eden Viaggi e Turisanda - rappresenta la divisione Tour Operating di Alpitour World e si rivolge ai segmenti B2B e B2C,
portando in vacanza oltre 1 milione di italiani ogni anno.
. Le sedi principali:
Torino, Milano e Pesaro.
Posizione:
All'interno dei nostri Sistemi Informativi, presso l'area IT Demand cerchiamo una figura di
IT Business Analyst
con forti competenze tecniche sul CRM e una consolidata esperienza nell'analisi e nella gestione di progetti digitali orientati alla customer experience. La risorsa avrà un ruolo chiave nella raccolta e traduzione dei requisiti di business in specifiche tecniche, collaborando con la software factory interna ed i fornitori esterni e per garantire lo sviluppo, l'implementazione e la personalizzazione di soluzioni CRM e CDP.
Responsabilità principali:
* Analizzare i requisiti di business e tradurli in specifiche funzionali e tecniche per il team di sviluppo
* Supportare la progettazione e l'evoluzione delle piattaforme CRM Dynamics e delle soluzioni di Customer Data Platform (CDP)
* Definire e implementare logiche di personalizzazione e customer journey attraverso tool di CDP come Tealium e Dynamic Yield
* Collaborare con i team di sviluppo per la configurazione e personalizzazione di Microsoft Dynamics
* Fornire supporto tecnico in progetti che richiedono competenze su Java e database relazionali (esempio SQL)
* Garantire il rispetto delle best practice di qualità, sicurezza e performance delle soluzioni implementate.
Requisiti:
* Esperienza comprovata su sistemi CRM
* Buona conoscenza di Java (per integrazioni e logiche custom)
* Solida competenza su database relazionali (SQL, modellazione dati, query complesse)
* Conoscenza e utilizzo di CDP e tool di personalizzazione, preferibilmente Tealium e Dynamic Yield
* Conoscenza delle logiche di data integration tra sistemi CRM/CDP
* Esperienza in metodologie Agile/Scrum.
* Capacità di gestione backlog e definizione sprint tramite Microsoft DevOps.
* Ottime capacità analitiche e di problem solving.
* Forte orientamento al risultato e attenzione al dettaglio.
* Eccellenti doti comunicative e capacità di mediazione nei gruppi di lavoro
* Proattività, autonomia e spirito di iniziativa.
Altre informazioni:
Cosa offriamo:
* Ambiente dinamico e innovativo, in forte crescita
* Possibilità di lavorare su progetti sfidanti e a contatto con tecnologie high-level in ambito digital customer experience
* Percorsi di formazione e certificazione
* Modalità di lavoro ibrida.
Il presente annuncio è rivolto ad entrambi i sessi, ai sensi delle leggi 903/77 e 125/91 e a persone di tutte le età e tutte le nazionalità, ai sensi dei decreti legislativi 215/03 e 216/03.
L'eventuale uso del genere maschile è da intendersi riferito a candidati e candidate e risponde solo ad esigenze di semplicità linguistica.
Per il trattamento dei dati personali derivante dalla Vostra candidatura, Vi invitiamo a prendere visione dell'Informativa Privacy Candidati, ai sensi dell'art. 13 del Regolamento UE 2016/679, presente al seguente link