AGAP2 è un gruppo europeo di consulenza ingegneristica e operativa facente parte del Gruppo MoOngy. Presente in 14 paesi europei con oltre 7.500 dipendenti, abbiamo aperto nel 2018 la prima sede italiana a Milano e, vista la continua crescita, stiamo rafforzando e ampliando il nostro team con persone che condividano gli stessi valori della nostra società: AMBIZIONE, SORRISO, DINAMISMO, VOGLIA DI METTERSI IN GIOCO, il tutto in una realtà in continua evoluzione, nella quale le relazioni umane sono sempre al primo posto.
Process Quality Engineer – AGAP2 Sede: Veggiano (PD), Italia | Settore: Automotive
La risorsa sarà inserita all’interno del team Process Quality con l’obiettivo di supportare il reparto nella gestione delle problematiche qualitative quotidiane e nella diffusione di un metodo strutturato di problem solving. Il ruolo prevede inoltre un coinvolgimento occasionale nella gestione dei fornitori, in affiancamento al team qualità, per la risoluzione di problematiche legate a materiali o processi esterni.
Responsabilità principali
Supportare il team Process Quality nella gestione delle non conformità interne e nell’analisi delle cause radice.
Definire e implementare un metodo strutturato di problem solving (es. 8D, DMAIC) nelle attività quotidiane del reparto.
Promuovere la cultura del miglioramento continuo attraverso la condivisione di best practice e strumenti di analisi statistica.
Collaborare con il team di produzione e ingegneria per individuare azioni correttive e preventive efficaci.
Supportare il team qualità fornitori nella gestione di eventuali problematiche di fornitura.
Contribuire alla raccolta e all’analisi dati per il monitoraggio delle performance qualitative di processo.
Requisiti richiesti
Esperienza pregressa in ruoli di qualità nel settore automotive.
Conoscenza, anche di base, della norma IATF 16949.
Buona padronanza dei principali strumenti di problem solving e analisi statistica.
Approccio Lean Six Sigma – livello Green Belt o equivalente.
Preferibile conoscenza del Design of Experiments (DOE).
Buona conoscenza del pacchetto Office e del software Minitab.
Spiccate doti analitiche, autonomia operativa e capacità di lavorare in team.
AGAP2 è un equal opportunities employer: crediamo che tutte le forme di diversità siano fonte di arricchimento reciproco. Ci impegniamo a garantire un atmosfera di lavoro inclusivo, nel quale ogni singola risorsa possa apportare un valore unico alla nostra realtà. Pertanto, accogliamo candidature senza distinzione di età, genere, nazionalità, disabilità, orientamento sessuale, religione o stato civile. Inoltre, teniamo fede ai nostri impegni prestando attenzione alle risorse appartenenti alle categorie protette ai sensi degli articoli 1 e 18 della Legge 68/99.
I dati personali saranno trattati in conformità alle disposizioni contenute nel regolamento UE 2016/679.
Technical Lab Engineer – Unox S.p.A. Leader di mercato nella produzione di forni professionali, certificata come Great Place To Work per il settimo anno di fila, Unox S.p.A. sta cercando un/a Technical Lab Engineer da inserire all’interno del Team KPO. Come membro del Team KPO, dovrai analizzare, progettare, implementare, verificare e standardizzare soluzioni di processo che puntino all’ottimizzazione del QCT (qualità, tempi e costi) complessivi applicando principi, tecniche e metodi e strumenti del Lean System.
Attività
Gestione del magazzino componenti/materie prime/attrezzature del KPO-LAB occupandosi della codifica della strumentazione, della loro ubicazione, del dimensionamento delle scorte, degli ordini di ripristino di quelli già gestiti o dell’acquisto e inserimento a magazzino di nuovi componenti/materie prime.
Studio di nuovi layout per gli spazi dedicati al KPO-LAB valutando tutte le esigenze in termini di 4M+E.
Schedulazione ed eventuale collaborazione nelle attività del KPO – LAB di realizzazione delle attrezzature, macchine e impianti.
Schedulazione ed eventuale collaborazione nelle attività del KPO – LAB di manutenzione delle attrezzature, macchine e impianti già utilizzate nei plant produttivi di Unox.
Collaborazione nella fase di progettazione delle attrezzature, macchine e impianti al fine di valutarne la fattibilità realizzativa con le tecnologie in dotazione.
Analisi di eventuali esigenze tecnologiche che richiedano l’introduzione di nuovi tools o macchine nel KPO-LAB e conseguente selezione delle stesse al fine di acquistarle.
Laurea Triennale in Ingegneria Gestionale o Diploma Tecnico in ambito Meccanico/Meccatronico.
Buona conoscenza dei sistemi automatici e relativi componenti applicati al mondo industriale/manifatturiero.
Esperienza nell’utilizzo di CAD 3D, Autocad o NX.
Spiccata attitudine al lavoro in team.
Capacità di lavorare con alta precisione.
Innovazione e sviluppo Unox è all’avanguardia nella tecnologia e nell’innovazione, offrendo ai propri collaboratori l’opportunità di lavorare su progetti pionieristici e sfidanti.
Ambiente di lavoro Unox è certificata Great Place To Work e promuove un ambiente di collaborazione, valorizzazione delle idee e attività di team building.
Crescita professionale Unox investe nello sviluppo dei propri collaboratori attraverso programmi di formazione continua, coaching individuale e opportunità di carriera.
Wellbeing e work‑life balance Unox offre un programma di wellbeing ricco di benefits e politiche flessibili per favorire il bilanciamento tra vita lavorativa e personale.
La posizione lavorativa è aperta a candidati di tutti i generi e identità di genere, nel rispetto della normativa vigente in materia di pari opportunità.
#J-18808-Ljbffr