Lavoro
I miei annunci
Le mie notifiche
Accedi
Trovare un lavoro Consigli per cercare lavoro Schede aziende Descrizione del lavoro
Cerca

Buyer

Adecco Italia
Buyer
Pubblicato il 13 dicembre
Descrizione

Adecco Italia SpA - divisione Consulting - per prestigioso e strutturato gruppo industriale tra i principali attori a livello globale nella progettazione e realizzazione di complesse opere ingegneristiche ad alto valore tecnologico e, contraddistinte da elevata complessità gestionale ed organizzativa, che ad oggi conta più di 20.000 dipendenti, 18 stabilimenti produttivi in 4 continenti, numerose società controllate in Italia e all'estero, oltre ad una diversificazione strategica del portfolio prodotti, ricerca una figura strategica da inserire all'interno della Direzione Generale del Gruppo, presso il dipartimento centralizzato di Global Group Procurement, in qualità di: Buyer - Electrical Plants & Items Il/la professionista sarà inserito all'interno del dipartimento centralizzato di Group Procurement presso la Direzione Generale Corporate, che opera trasversalmente su tutte le Business Unit del Gruppo, garantendo l'ottimizzazione e l'efficientamento dei processi di acquisto e approvvigionamento. Lo scopo della funzione è quello di elaborare strategie di acquisto condivise e trasversali a tutte le Business Unit del Gruppo, atte a massimizzare la profittabilità dei volumi di acquisto di componenti strategici, sia in ottica di sourcing che di domanda della produzione, migliorando accordi e costruendo partnership di alto valore con le filiere integrate (sia su scala nazionale che internazionale), che permettano una maggiore scalabilità dei fornitori chiave su tutti i business e mercati dell'azienda. Attività: Ricerca, selezione, valutazione e gestione della filiera fornitori, sia in perimetro Italia che estero, su categorie merceologiche, materiali e attrezzature ad alto valore strategico (cablaggi, cavi BT/MT, componentistica elettrica e elettronica), sia in termini di spesa che in termini di influenza sull'intero ciclo vita della commessa produttiva che sui diversi acquisitori del gruppo (stabilimenti, direzioni e società controllate); Gestione in autonomia delle trattative con i fornitori e con i partner strategici, negoziando prezzi, revisionando condizioni, clausole contrattuali e lead time di fornitura; Gestione e monitoraggio del sistema di RdA e OdA con controllo sul processo di emissione dell'ordine a SAP e delle gare; Elaborazione budget, reporting e analisi dei costi legati alle varie tipologie di forniture e servizi, all'andamento dei costi delle materie prime, analisi servizi post vendita, analisi pre vendor rating; Valutazione dello stato dei fornitori, analisi dei mercati di riferimento per individuazione di fornitori alternativi e, definizione della strategia d’acquisto al fine di efficientare connessioni e relazioni tra Uffici Tecnici (di divisione e di stabilimento), Project Management Team dedicati ai committenti finali; Requisiti: Laurea magistrale in Ingegneria Laurea o in alternativa, diploma tecnico corroborato da esperienza in area acquisti tecnici (elettrica o elettronica); Esperienza di almeno 3 anni presso uffici acquisti strutturati corroborati da conoscenze e competenze di acquisti materiali e componentistica elettrica o elettronica (inverter, trasformatori, generatori, sensori, cablaggi, quadri elettrici e sistemi di automazione); Governance End-to-End e gestione operativa dell'intero ciclo vita degli acquisti per le categorie merceologiche assegnate e relativo parco fornitori; Comprovate capacità di Value Analysis & Value Engineering al fine di ottimizzare i costi e ridurre gli impatti in termini di rischio di approvvigionamento; Buona conoscenza della lingua inglese; Richiesta comprovata dimestichezza con i principali IT tools aziendali (Teams, SharePoint, Office 365, Excel, Power Point) e con ERP strutturati (SAP, Oracle, Microsoft); Completano il profilo forti capacità analitiche, ottime doti negoziali, attitudine al lavoro in team e alla collaborazione tra funzioni all'interno del Procurement. Offerta: Sede di lavoro: Trieste centro - (Friuli Venezia-Giulia) Contratto indeterminato Smart Working 40% (2 gg a settimana) Orario Full time (8.30 - 17.30 con 1 ora di flessibilità in entrata/uscita recuperabile nel mese) Formazione e certificazioni Premio Welfare annuale Assicurazione medico-sanitaria personale e familiare Buoni pasto Possibilità di job rotation nazionali e internazionali, trasferte se d'interesse (Italia e estero: USA, Norvegia, Asia, UE); Adecco Italia S.p.A. (Aut. Min. Prot. N.1100-SG del 26.11.2004).

Rispondere all'offerta
Crea una notifica
Notifica attivata
Salvato
Salva
Offerta simile
Buyer
Trieste
Adecco Italia
Buyer
Offerta simile
Senior buyer
Trieste
Randstad Professional Italia
Buyer
Offerta simile
Senior buyer - direct commodities (remote)
Trieste
DSJ Global
Buyer
Offerte simili
Azienda Adecco Italia
Lavoro Adecco Italia in Provincia di Trieste
Lavoro Provincia di Trieste
Lavoro Friuli-Venezia Giulia
Home > Lavoro > Lavoro Acquisti > Lavoro Buyer > Lavoro Buyer in Provincia di Trieste > Buyer

Jobijoba

  • Consigli per il lavoro
  • Recensioni Aziende

Trova degli annunci

  • Annunci per professione
  • Annunci per settore
  • Annunci per azienda
  • Annunci per località

Contatti/Partnerships

  • Contatti
  • Pubblicate le vostre offerte su Jobijoba

Note legali - Condizioni generali d'utilizzo - Politica della Privacy - Gestisci i miei cookie - Accessibilità: Non conforme

© 2025 Jobijoba - Tutti i diritti riservati

Rispondere all'offerta
Crea una notifica
Notifica attivata
Salvato
Salva