Chi siamo
Sta pensando di candidarsi? Non aspetti, scorra verso il basso e invii la sua candidatura il prima possibile per non perdere l'opportunità.
Piacere, siamo Weirdoo: una digital agency che supporta startup e PMI in tre aree chiave — Comunicazione & Marketing, Sviluppo, AI & Data Science.Fondata nel 2022, lavoriamo su progetti nazionali e internazionali con un approccio creativo e data-driven. Crediamo nei dati e nel loro potere di generare impatto reale e concreto. Amiamo sperimentare, progettare e realizzare contenuti lontani dalla mediocrità.
Ruolo
Cerchiamo un Content Creator & UGC Creator creativo, dinamico e aggiornato sulle tendenze digitali, capace di sviluppare contenuti originali e coinvolgenti per i nostri clienti e i loro brand.
ResponsabilitàCreazione di contenuti: Produzione di contenuti foto, video, reel e short-form per social media, con focus su UGC (User Generated Content).Strategia editoriale: Collaborare alla definizione dei piani editoriali, adattando i contenuti ai diversi canali digitali e ai target di riferimento.Storytelling visivo: Ideare format e narrazioni digitali che valorizzino i brand e catturino l'attenzione delle community.Trend scouting: Monitorare trend, challenge e format emergenti su TikTok, Instagram e piattaforme social.Collaborazione: Lavorare a stretto contatto con il team di marketing e performance per garantire coerenza e impatto delle campagne.
Requisiti
Partita IVA attiva (collaborazione come freelance).Esperienza di almeno 2 anni nella creazione di contenuti digitali e social media.Ottima padronanza di strumenti di editing foto/video (es. Canva, CapCut, Adobe Suite o simili).Creatività, spirito innovativo e sensibilità estetica.Capacità di storytelling e scrittura per i social.Conoscenza delle dinamiche di Instagram, TikTok, YouTube Shorts.Buona conoscenza della lingua inglese. xpavfwmGradita formazione in Marketing, Comunicazione o simili.
Plus: conoscenza e utilizzo di attrezzatura professionale (fotocamere, microfoni, luci, ecc.).