La collaborazione inizierà a settembre/ottobre 2025. La risorsa riporterà alla Communication Manager di CESVI o al Communication Officer di riferimento e collaborerà strettamente con l’Unità programmi Nazionali; in particolare si occuperà di: partecipare alle attività di comunicazione e di eventi identificati per disseminare, in maniera ottimale, le iniziative dei progetti; supportare nella revisione e nel monitoraggio dei materiali di visibilità e comunicazione prodotti dalle organizzazioni selezionate dai programmi durante la fase di raccolta fondi e l’implementazione dei progetti; interfacciarsi con le organizzazioni selezionate dai programmi per gli aspetti di comunicazione; partecipare alle visite progettuali; partecipare alla redazione, revisione e controllo dei report di trasparenza finali dei progetti; partecipare ai meeting di coordinamento anche con l’Unità programmi nazionali; produrre la reportistica seguendo le indicazioni dei donatori di riferimento; creare e validare i contenuti per la disseminazione sui social, coordinandosi con le realtà coinvolte nei progetti; coordinarsi con fornitori esterni per la creazione di landing page dedicate al progetto e occuparsi della loro alimentazione. Pregressa esperienza in ruoli analoghi creazione di contenuti di comunicazione; coordinamento di agenzie di comunicazione, etc.) nel settore della cooperazione o ESG (Environmental, Social, Governance) Ottima conoscenza dei principali strumenti di comunicazione online e offline Eccellenti capacità di scrittura Capacità di editing per attività sui social Affidabilità e precisione Ottima predisposizione alle relazioni interpersonali Abilità a lavorare sia in autonomia sia come parte integrante di un team; Flessibilità Capacità organizzativa e attenzione al dettaglio Ottima conoscenza del pacchetto Office (Word, Excel, PowerPoint, Outlook) Passione per le cause umanitarie e condivisione della mission di CESVI Preferibile pregressa esperienza su tematiche sociali J-18808-Ljbffr