EP Produzione è la società italiana di generazione elettrica del Gruppo energetico ceco EPH. Con una capacità di generazione complessiva di 4,3 GW, attraverso cinque impianti a gas e uno a carbone, è il 5° produttore di energia in Italia.
La posizione prevede un contratto di stage di 6 mesi nell’area ICT di EP Produzione, con un focus sul supporto e l’efficientamento del servizio di Help Desk di primo livello in ambito ICT, attraverso le seguenti attività:
1. Supporto alla formalizzazione di procedure e processi per l’erogazione dei servizi di assistenza.
2. Collaborazione nei test di funzionamento e "fine tuning" di un software per la gestione dei ticket nell’area ICT (modello ITIL).
3. Preparazione della documentazione per la configurazione del software di gestione ticket (modello ITIL).
4. Supporto alla redazione di manuali utente e formazione degli utenti sul software di gestione ticket.
5. Attività di Help Desk di primo livello.
6. Gestione Desktop Management Service, attraverso richieste avanzate tramite un software di ticketing ICT.
7. Supporto al referente del Service Management nella gestione dei servizi.
8. Supporto nei processi e nell’implementazione di strumenti di reporting ICT per migliorare governance e controllo.
9. Monitoraggio di procedure e checklist, aggiornamento della documentazione di supporto.
10. Gestione ottimizzata delle scorte ICT attraverso processi di Asset Management.
11. Monitoraggio delle licenze, con attenzione all’utilizzo, manutenzione e supporto.
12. Competenze di analisi e problem solving.
13. Autonomia, dinamismo e proattività.
14. Capacità di lavorare in team e buone relazioni interpersonali.
Si richiede una laurea in discipline scientifiche come Informatica, Matematica, Fisica, Statistica o materie affini, considerata un plus.
Il tirocinio è extracurriculare e della durata di 6 mesi.
Sede di lavoro: Roma
Disponibilità immediata.
#J-18808-Ljbffr