Plant Manager – Rif. H25658
Il nostro cliente è un'notevole realtà leader nel proprio settore metalmeccanico
Sede di lavoro: Ferrara
Il Ruolo
A riporto del Direttore Operations, la figura sarà responsabile dello stabilimento produttivo assicurando la pianificazione e la realizzazione del piano strategico per la parte industriale di sua competenza.
Principali obiettivi e attività:
Coordina e supervisiona la gestione dello stabilimento con particolare riferimento agli aspetti produttivi, alla manutenzione del sito e degli impianti.
Presidia la corretta operatività dello stabilimento nel rispetto delle normative
Propone investimenti relativamente allo stabilimento ed alla produzione di competenza, ne segue la corretta esecuzione ed il rispetto dei tempi e dei costi definiti.
Definisce il budget di stabilimento e di produzione, sulla base delle proposte formulate dai propri collaboratori, e ne assicura la realizzazione per la parte relativa allo stabilimento, individuando di volta in volta le soluzioni più idonee al raggiungimento degli obiettivi.
Monitora l'andamento dei costi industriali/di stabilimento e gli indicatori di performances ed efficienza/produttività del personale
Gestisce le risorse umane di stabilimento in termini di valutazione e formazione.
Fornisce supporto nella gestione delle relazioni sindacali
Assicura l'efficacia e l'efficienza dei processi di stabilimento
Assicura che i piani e i programmi di produzione e degli investimenti tecnici vengano realizzati nei modi, nei tempi, nei costi definiti e nel rispetto della legislazione vigente.
I Requisiti
Esperienza maturata all'interno di aziende metalmeccaniche
Laurea in Ingegneria o cultura equivalente
Capacità di attivare e guidare un processo di miglioramento in ottica lean
Capacità di raggiungere i risultati rispetto ad obiettivi individuali e collettivi che hanno un diretto e rilevante impatto sulle prestazioni dell'organizzazione stabilendo le priorità delle azioni da intraprendere.
Capacità di coinvolgere e motivare le persone sia rispetto ai loro obiettivi individuali sia rispetto agli obiettivi del gruppo.
Flessibilità, orientamento all'obiettivo e pragmatismo
Approccio imprenditoriale, umiltà, velocità decisionale e problem solving.
Human Value si occupa di attività di Executive Search & Selection (Aut. Min Human Value garantisce la pari opportunità (L. 903/77). Gli interessati sono invitati a consultare sul sito l'informativa relativa al trattamento dei dati personali (art. 13 del Regolamento UE 2016/679)