Client Description: per azienda cliente, importante realtà operante nel settore dell'energia rinnovabile partner di un importante gruppo multinazionale, siamo alla ricerca di un: Responsibilities: La risorsa dovrà progressivamente gestire tutta la parte operativa del processo che riguarda la Qualità in una società certificata secondo le norme 9001 e la 11352. In particolare, il lavoro si articolerà nelle seguenti attività: a) 9001: attività di aggiornamento della documentazione relativa alla qualità - Documenti generali (obiettivi, politica, requisiti minimi personale ecc.) - Documenti specifici di respiro generale (format contratti) - Documenti specifici (procedure, moduli, piani di formazione, rapporti di formazione, schede del personale, schede attrezzature, elenchi ecc.) - Supporto al consulente esterno per gli audit interni - Redazione dei verbali di riesame ed aggiornamento costante del registro delle azioni di miglioramento b) 11352: attività di supervisione della contrattualistica aziendale - modifiche o integrazioni ai format di contratti EPC - supervisione delle attività di reporting al Cliente c) Customer Care: supervisione e metriche dell’azione di Customer Care della funzione Marketing aziendale. conoscenza della normativa 9001 e 11352 - conoscenza delle tecniche di elaborazione e output dei flussi di processo - pratica del processo di raggiungimento degli standard di qualità - doti personali nell’interfacciarsi con risorse interne ed esterne - autorevolezza nella gestione delle criticità