Nomos Srl è una software house indipendente con sede a Desenzano del Garda, specializzata nella progettazione di soluzioni software custom, innovative e mission critical.
Da anni siamo partner tecnologico di riferimento per importanti realtà business e System Integrator, sia in Italia che all'estero.
Ci distinguiamo per lo sviluppo di sistemi complessi in domini ad alto contenuto tecnologico, come il Fleet Management (AVL/AVM), lAutomated Fare Collection (AFC), i sistemi Industrial IoT e le piattaforme di AI generativa.
In Nomos, crediamo che la forza dell'azienda risieda nelle persone: un team di professionisti che unisce competenza, visione e un approccio orientato alla scalabilità e affidabilità del software.
Il Ruolo
Per potenziare il nostro team, cerchiamo un Technical Support Specialist che funga da ponte tra le nostre soluzioni software e i nostri partner (System Integrator e clienti Enterprise).
Non si tratta di un supporto tecnico tradizionale: la risorsa si occuperà di gestire problematiche complesse, supportare le fasi di integrazione e dialogare con i nostri sviluppatori per garantire la continuità operativa di sistemi utilizzati quotidianamente da milioni di utenti.
Le tue responsabilità
Fornire assistenza tecnica di secondo livello su soluzioni software proprietarie (custom e mission-critical).
Supportare i System Integrator durante le fasi di installazione, configurazione e integrazione dei sistemi.
Analizzare e diagnosticare problematiche tecniche complesse attraverso l'analisi di log, database e flussi di in architetture a micro-servizi.
Collaborare a stretto contatto con il team di sviluppo (R&D;) per la segnalazione di bug e il miglioramento del prodotto.
Contribuire alla redazione di documentazione tecnica e guide per agevolare l'autonomia dei partner.
Monitorare il corretto funzionamento delle installazioni presso i clienti, assicurando il rispetto degli standard di qualità Nomos.
Cosa cerchiamo in te
Background Tecnico: Formazione in Informatica o Ingegneria (o esperienza equivalente in ruoli tecnici).
Buona conoscenza del linguaggio SQL e dei database relazionali.
Capacità di analisi tecnica e troubleshooting in ambienti complessi.
Conoscenza dei S.O. Linux, MS Windows Server, Embedded Android
Spiccata attitudine al problem solving e capacità analitica.
Ottime doti comunicative per interfacciarsi con interlocutori tecnici.
Proattività e desiderio di crescere in un ambiente tecnologicamente stimolante.
Attitudine al lavoro in team
Contratto: Inquadramento e RAL commisurati allesperienza effettiva.
Modalità di lavoro: in sede a Desenzano del Garda.
Contesto Stimolante: L'opportunità di lavorare su progetti tecnologicamente avanzati e diversificati.
In Nomos, ogni dipendente è importante.
Offriamo un ambiente di lavoro inclusivo e attento alle esigenze individuali con la possibilità di adattare lorario di lavoro alle proprie esigenze.
Crescita: Un contesto che valorizza il merito.
Il ruolo di Technical Support è il punto di partenza ideale per conoscere a fondo le nostre soluzioni e i processi dei nostri partner.
Per i candidati che dimostreranno forti doti organizzative e relazionali, prevediamo un percorso di evoluzione professionale verso il ruolo di Account Manager Tecnico per diventare il consulente strategico dei nostri principali clienti business e system integrator.
Invia il tuo CV a indicando nelloggetto "Candidatura Technical Support Specialist".
Se sei interessato/a, inviaci la tua candidatura a
#J-*****-Ljbffr