Openjobmetis S.p.A., Divisione Permanent Placement, per il potenziamento dell'organico di importante Azienda multinazionale ricerca Tecnico informatico
La risorsa si occuperà della digitalizzazione dei processi produttivi aziendali, con particolare attenzione all'implementazione di sistemi MES e Warehouse Management, interfaccia tra macchinari e sistemi IT e raccolta dati per analisi in tempo reale.
Il ruolo prevede attività di integrazione e sviluppo sul nostro ERP Microsoft Dynamics 365 Business Central.
Responsabilità principali:
• Comprensione dei processi produttivi aziendali
• Analisi e informatizzazione dei flussi operativi di fabbrica in ottica Industry 4.0
• Implementazione e supporto tecnico a sistemi MES e WMS
• Integrazione tra ERP (Microsoft Business Central) e impianti/macchinari industriali
• Collegamento e gestione di dispositivi mobili (tablet, terminali di fabbrica, etichettatrici)
• Raccolta, strutturazione e pubblicazione dei dati su intranet aziendale
• Supporto tecnico per progetti di automazione e interfaccia con PLC/sistemi macchina (OT/IT)
• Sviluppo Sinergia tra reparti ICT e produzione per ottimizzazione processi
• Analisi e scrittura di query SQL per interrogazione basi dati (reportistica e tracciabilità) Help Desk ICT di primo livello.
Formazione e requisiti:
• Diploma tecnico o Laurea in Informatica, Ingegneria o affini
• Esperienza pregressa 1-3 anni in contesti produttivi/manifatturieri (preferibile)
• Conoscenza SQL Server e linguaggio T-SQL
• Sistemi operativi Windows Server e ambienti Microsoft
• Competenze in gestione dispositivi mobile rugged / terminali da magazzin
• Capacità di analizzare processi e proporre soluzioni IT evolutive
• Conoscenza della lingua Inglese
• Conoscenze di framework applicativi web-based, linguaggi e scripting (es. WordPress, PHP, Javascript, Python, PowerShell)
• Familiarità con SharePoint, Power BI o altre tecnologie Microsoft 365
• Disponibilità ad eventuali brevi trasferte in Italia o presso le sedi aziendali worldwide
Completano il profilo: capacità organizzative, precisione, predisposizione al Team Working, ottime capacità comunicative e relazionali, gestione dello stress e problem solving.
La risorsa sarà inserita con contratto tempo pieno e retribuzione commisurata all'esperienza.
Sede di lavoro: Poggio Torriana (RN)
Orario dal lunedì al venerdì, indicativamente 08:*******:*******:*******:00; considerate che l'azienda è attiva h****** per cui potrebbe anche accadere di fare orari differenti (in via eccezionale);
CCNL chimico, buoni pasto e premio di perfomance