Hai esperienza come ASPP e vuoi misurarti con un ambiente nuovo e stimolante? Stiamo cercando un/una Addetto/a al Servizio Prevenzione e Protezione (Aspp)che avrà competenza nell’area di Sesto Fiorentino (FI) e nei depositi limitrofi. Attività previste dal ruolo: - Assicurare, in supporto e riporto al H&S Manager Gxo ed al RSPP/QHSE Manager GXO, l’applicazione delle normative vigenti (TU 81/08 e norme correlate) presso i depositi di propria competenza, sia per quanto concerne la sicurezza sul lavoro, sia rispetto al monitoraggio sulle manutenzioni safety. Nello specifico la persona si occuperà di: - Compiere frequenti sopralluoghi nei propri depositi; - Controllare che l’operato delle ditte esterne di manutenzioni safety sia conforme ai requisiti di sicurezza richiesti dalle vigenti normative; - Controllare la periodicità degli interventi manutentivi previsti per legge; - Controllare la corretta gestione del registro di manutenzioni safety; - Controllare e segnalare ogni possibile situazione potenzialmente pericolosa, ai fini safety, all’interno dei vari depositi; - Individuare, in collaborazione con RSPP, eventuali fattori di rischio o potenziali fattori di rischio, presenti nei depositi di competenza; - Controllare il rispetto delle procedure safety di deposito, l’applicazione del DUVRI, PEI, DVR, redazione di documenti safety di deposito. - Effettuare sopralluoghi safety nel deposito di propria competenza, interfacciandosi con i rispettivi responsabili di deposito, in modo da integrare la normativa safety con le esigenze operative. Requisiti richiesti: - Esperienza di almeno 2 anni sul ruolo di Addetto Safety Specialist o Aspp con buona dimestichezza sul campo per l’effettuazione di sopralluoghi ispettivi specifici per verificare la sussistenza dei requisiti/procedure safety; - Conoscenza della Normativa Dlgs 81/08 Sicurezza sul lavoro; - Formazione per esercizio della funzione ASPP: Modulo A-B del corso per ASPP (preferenziale se relativo ad aziende con Codice Ateco 52.10.1 - Magazzinaggio e custodia); - Buone capacità relazionali e organizzative; - Buona conoscenza dell’uso PC e del Pacchetto Office (in particolare Word ed Excel); - Disponibilità a spostarsi sui depositi di competenza. Contratto di lavoro: Tempo pieno Benefit: - Buoni pasto Disponibilità: - Dal lunedì al venerdì - Straordinari - Turno diurno Retribuzione supplementare: - Quattordicesima - Straordinario - Tredicesima Esperienza: - ASPP: 1 anno (Obbligatorio) Abilitazione/Certificazione: - MODULO A e B (Obbligatorio)