Il Consorzio Eteria nasce nel 2021 dall'unione strategica tra due dei principali gruppi industriali italiani, Caltagirone e Gavio, attraverso le rispettive società Vianini Lavori e Itinera. Questa alleanza si fonda su una solida esperienza nel settore e su competenze avanzate nella realizzazione di progetti infrastrutturali complessi, con l'obiettivo di operare con successo nel mercato delle costruzioni, sia pubblico che privato, in Italia. La missione di Eteria è contribuire al rilancio infrastrutturale del Paese, affrontando le sfide di un contesto in costante evoluzione e progettando soluzioni che lascino un impatto positivo per le future generazioni. Per il nostro cantiere di Edolo (BS), siamo alla ricerca di un/a Direttore di cantiere. assistere il Project Manager nella gestione della commessa; organizzare e definire tutte le attività relative alla costruzione dell'opera; assicurare la preparazione dei piani operativi e l'individuazione delle risorse necessarie, verificandone il raggiungimento degli obiettivi definiti dal Project Manager, adempiendo ai requisiti imposti dalle condizioni contrattuali e dalle specifiche tecniche; collaborare con il Project Manager e il Responsabile Servizi Tecnici nell'esame del progetto, seguendone l'evoluzione, evidenziando le potenziali criticità dal punto di vista esecutivo e supportandoli nell'individuazione di soluzioni tecnologiche ottimali, con rispetto delle specifiche tecniche; scegliere, con il supporto del Vicedirettore di Cantiere e il Responsabile Impianti e Macchine, le attrezzature, macchinari e impianti da utilizzare per l'esecuzione dei lavori, ottimizzandone l'impiego e garantendo la relativa manutenzione; Elaborare, in coordinamento con il Project Manager e l'Unità AFC, il preventivo tecnico-economico (budget/forecast) di commessa, contribuendo all'analisi degli scostamenti e all'adozione di opportune azioni al fine di garantire il risultato della commessa. Assicurare la contabilità lavori e gli stati di avanzamento periodici, secondo le modalità e le procedure previste dal contratto. Gestire i rapporti con gli Enti e le Autorità locali per le attività di competenza, nonché i rapporti con la Direzione Lavori ed eventuali altri rappresentanti del Committente. assicurare, in collaborazione con il Responsabile Acquisti, la corretta gestione dei contratti di subappalto/affidamento e garantire, in coordinamento con il Project Manager, una corretta e tempestiva risoluzione delle eventuali controversie; approvare i metodi di lavoro, e assicurare i Piani di controllo Qualità; assicurare, per tramite del Vicedirettore di Cantiere, il monitoraggio delle lavorazioni e le registrazioni delle prove eseguite; sospendere, per tramite del Vicedirettore di Cantiere, le lavorazioni non conformi alle specifiche contrattuali, e informare il Project Manager delle non conformità verificatesi; Laurea in Ingegneria Civile o affini; Esperienza pregressa di almeno 1-2 anni maturata presso aziende strutturate afferenti al mondo delle costruzioni; Buone capacità di problem solving e di pianificazione;