Lavoro
I miei annunci
Le mie notifiche
Accedi
Trovare un lavoro Consigli per cercare lavoro Schede aziende Descrizione del lavoro
Cerca

Customer value management analyst

Assago
Pubblicato il 10 giugno
Descrizione

Siamo Italiaonline, la più grande internet company italiana. La nostra mission è garantire ai nostri Clienti la possibilità di ottenere risultati migliori nella loro vita digitale e nel loro business online attraverso servizi innovativi e di qualità.

Per l’area Web & Media Services e nel team Lead Generation, Customer Value Management & Marketing Analysis, stiamo cercando una o un Customer Value Management Analyst che si occuperà di contribuire al raggiungimento degli obiettivi di lead generation, up/cross-selling e prevention attraverso campagne profilate con un approccio data driven, volte ad ottimizzare i kpi’s come conversion rate, lifetime value e NPS.

Nello specifico si occuperà di:

1. contribuire alla definizione di un piano di campagne cross-canale per il raggiungimento degli obiettivi di incremento della customer base, di penetrazione dei prodotti e riduzione del churn;
2. profilare clienti e potenziali clienti attraverso l’analisi dei kpi, attributi e indicatori di propensione disponibili sulla Customer Data Platform interfacciandosi costantemente con il team di Marketing Analysis;
3. contribuire alla definizione della strategia di execution delle campagne attraverso i canali aziendali, digitali e fisici, più adatti. In particolare, la risorsa si interfaccerà costantemente con il dipartimento Sales per l’attivazione delle iniziative sui canali di vendita;
4. definire la comunicazione al cliente nell’implementazione delle campagne, in coordinamento con il dipartimento di Comunicazione;
5. gestire l’implementazione, sviluppo e configurazione delle campagne tramite la piattaforma Salesforce Marketing Cloud.

Competenze richieste:

6. laurea in Economia, Ingegneria Gestionale o similari;
7. 1/2 anni di esperienza all’interno di contesti aziendali strutturati e complessi;
8. utilizzo avanzato di Excel, oltre all’intero pacchetto Office;
9. conoscenza della lingua inglese;
10. Plus: aver utilizzato tool di Marketing Automation ed in particolare Salesforce Marketing Cloud.

Sede di lavoro: Assago (MI)

Rispondere all'offerta
Crea una notifica
Notifica attivata
Salvato
Salva
Offerta simile
Customer value management analyst
Assago
Italiaonline
30.000 € - 50.000 € all'anno
Offerte simili
Lavoro Assago
Lavoro Provincia di Milano
Lavoro Lombardia
Home > Lavoro > CUSTOMER VALUE MANAGEMENT ANALYST

Jobijoba

  • Consigli per il lavoro
  • Recensioni Aziende

Trova degli annunci

  • Annunci per professione
  • Annunci per settore
  • Annunci per azienda
  • Annunci per località

Contatti/Partnerships

  • Contatti
  • Pubblicate le vostre offerte su Jobijoba

Note legali - Condizioni generali d'utilizzo - Politica della Privacy - Gestisci i miei cookie - Accessibilità: Non conforme

© 2025 Jobijoba - Tutti i diritti riservati

Rispondere all'offerta
Crea una notifica
Notifica attivata
Salvato
Salva