SALES ACCOUNT - PUBBLICA AMMINISTRAZIONECHI CERCHIAMOUna persona con una forte attitudine ed esperienza nelle vendite che possa offrire soluzioni innovative e di qualità finalizzate a soddisfare le esigenze della Pubblica Amministrazione e che trovi stimolo dalle sfide giornaliere volte al raggiungimento degli obiettivi assegnati.IL TEAM E LA MISSIONAll’interno della divisione Corporate, che si occupa della gestione dei Grandi Clienti, entrerai a far parte del Sales Team Public, una squadra in crescita che ha la mission di aumentare il numero, il fatturato e la profittabilità dei clienti della Pubblica amministrazione per Lyreco in Italia.ILRUOLO E LE SUE OPPORTUNITÀRiportando al Corporate Public Coordinator sarai il volto dell’azienda presso il cliente e ti occuperai, in autonomia e nel rispetto delle guideline aziendali, dell’implementazione dei nuovi clienti vinti dal public Coordinator attraverso le gare della pubblica amministrazione e la gestione del portafoglio clienti assegnato.In questo ruolo potrai:Individuare e trasformare le esigenze dei clienti in vere e proprie opportunità di business, lavorando per raggiungere e superare gli obiettivi prefissati;Supportare il cliente nel raggiungimento di quanto concordato, controllarne la profittabilità, pianificare calls ed incontri di follow-up ed azioni correttive ove necessarie;Su input del Public Coordinator, pianificare incontri presso enti/comuni da visitare per diffondere la conoscenza di Lyreco ed influenzare future gare;Garantire l’informazione verso i Clienti relativamente all'introduzione di nuovi servizi e presidiare l’intero processo di Vendita collaborando con le diverse funzioni aziendali per la predisposizione dell'offerta e nella definizione dei contratti; Collaborare con gli specialisti di prodotto (Antinfortunistica, Igiene e altri servizi) per sviluppare nuove opportunità commerciali.REQUISITI E COMPETENZE RICHIESTIDiploma/Laurea o titolo equivalente;Esperienza di vendita diretta di almeno 2 anni preferibilmente verso i clienti della PA;Conoscenza del codice degli appalti;Conoscenza della normativa riguardante le modalità di acquisto della Pubblica Amministrazione;Tenacia e abilità nella negoziazione; Ottima attitudine alla relazione con interlocutori diversi per ruolo e responsabilità;Conoscenza base della lingua inglese;Preferibile residenza in Milano, Bergamo, Pavia, Novara, Varese e province.TI OFFRIAMOContratto a tempo indeterminato, stipendio fisso + parte variabile + auto aziendale + carta di credito per i pasti;Offriamo la possibilità di entrare in una Multinazionale leader di mercato Workplace Solution in ambito B2B, presente in 25 paesi nel mondo;Un ambiente di lavoro dinamico e un team coeso dove avrai la possibilità di essere protagonista del tuo lavoro quotidiano ed esprimerti al meglio; Percorsi di formazione continua dedicati tra i quali: Onboarding, Sales Career Path e mentoring del manager finalizzati alla tua crescita professionale.