L'addetto alla logistica e alle spedizioni svolge le proprie attività presso l'azienda e ricopre un ruolo operativo essenziale nei processi della logistica.
La sua responsabilità principale è la gestione degli ordini dei punti vendita in base alle tempistiche del calendario di consegna, garantendo così la soddisfazione dei clienti.
In particolare, si occupa di:
* Gestione degli ordini punti vendita;
* Assegnazione delle ribalte per la preparazione della merce;
* Saturazione degli automezzi considerando i volumi delle diverse tipologie di merce;
* Fatturazione degli ordini punti vendita;
* Compilazione dei bordereaux di consegna in base all'ordine di scarico dell'automezzo e ai sigilli;
* Compilazione dei file viaggi;
* Spedizione del materiale di economato e di marketing;
* Gestione dei rapporti con il personale dei punti di vendita e con i referenti trasportatori per l'assegnazione dei viaggi e degli orari di consegna;
* Controllo delle merci, delle attrezzature e dei supporti in uscita.
Per assolvere a queste responsabilità, è necessario possedere determinate qualifiche e competenze. In particolare, sono richieste:
* Diploma di scuola superiore di secondo grado;
* Esperienza pregressa nella logistica del settore alimentare;
* Disponibilità a lavorare su turni e nei giorni festivi;
* Predisposizione al lavoro in team, dinamicità e flessibilità.
Career Opportunities
Addetto Alla Logistica - Gricignano di Aversa (CE)